modifica mtb per la fidanzata

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
ciao a tutti... sto facendo avvicinare la fidanzata al mondo mtb, per ora con sterrati facili e piste ciclabili panoramiche (dobbiacco-lienz, dobbiacco-cortina ad esempio). Vi lascio immaginare la mia strive quanto felice sia :smile:

per ora lei usa la mia vecchia front, ma le piacciono le full, o almeno cosi crede dopo aver usato qualche volta la strive...

fatta la premessa, espongo il problema..
per questa estate di avvicinamento non se ne parla di spendere euri a 3 zeri per una full decente (anche usata) ma intanto sarebbe bello capire se il pedalare tra i monti le piaccia o meno...

per rendere la mia vecchia front più su misura su di lei dovrei cambiare stem con uno più corto e magari manubrio con uno più largo e con rise leggermente rialzato.
facendo due conti con un 50 euro dovrei cavarmela...

eresia o il mio ragionamento fila? consigli?

per ora preferisco spendere i 100-200 euro da parte per prenderle le protezioni del caso, in vista di giri pedalati in montagna con l'arrivo dell'estate!

:i-want-t:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ciao a tutti... sto facendo avvicinare la fidanzata al mondo mtb, per ora con sterrati facili e piste ciclabili panoramiche (dobbiacco-lienz, dobbiacco-cortina ad esempio). Vi lascio immaginare la mia strive quanto felice sia :smile:

per ora lei usa la mia vecchia front, ma le piacciono le full, o almeno cosi crede dopo aver usato qualche volta la strive...

fatta la premessa, espongo il problema..
per questa estate di avvicinamento non se ne parla di spendere euri a 3 zeri per una full decente (anche usata) ma intanto sarebbe bello capire se il pedalare tra i monti le piaccia o meno...

per rendere la mia vecchia front più su misura su di lei dovrei cambiare stem con uno più corto e magari manubrio con uno più largo e con rise leggermente rialzato.
facendo due conti con un 50 euro dovrei cavarmela...

eresia o il mio ragionamento fila? consigli?

per ora preferisco spendere i 100-200 euro da parte per prenderle le protezioni del caso, in vista di giri pedalati in montagna con l'arrivo dell'estate!

:i-want-t:



Ti prego... dimmi pure che è comoda, dimmi che è ben tenuta, dimmi che ha molte aree sosta, dimmi che d'estate è affollata peggio che la spiaggia di Rimini ad agosto ma non dirmi che, a confronto della Dobbiaco/Cortina/Calalzo, la Dobbiaco-Lienz è panoramica perchè non lo è... è solo una lunga striscia d'asfalto incassata in fondo ad una valle :mrgreen:

Vuoi mettere ?
http://www.magicoveneto.it/bike/lunga-via-delle-dolomiti/ciclabile-delle-dolomiti.htm

Per venire a bomba se te la cavi con 50 euro, e sempre ammesso che a lei stia bene il compromesso, sistemare la vecchia bike è un'ottima idea.... a fine stagione, se davvero gli piace, puoi sempre trovare qualche buona occasione di full


ps: visto che bazzichi nelle mie zone se vuoi qualche dritta di percorsi panoramici, ma non difficili, giusti giusti per far salire la scimia alla tua ragazza contattami in pvt ;-)
 

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
grazie a tutti! in particolar modo a sten per gli itinerari!!!!

procedo con le modifiche, prima prendo le misure dei componenti attuali!
vorrei anche mettere dei freni idraulici al posto dei dischi meccanici, ma dovrei cambiare anche i manettini del cambio (3x8) e la spesa salirebbe... ora monta manettino cambio integrato nelle leve freno!
 

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
dubbio amletico...

la taglia della bici è grande per la mia lei. per ovviare a questa cosa prenderei uno stem più corto (attuale 120, monterei un 80) ma son indeciso tra un manubrio flat o con rise.... diciamo che facendo 2 calcoli mentali, indietreggiare il manubrio (stem più corto) e alzare la presa (manubrio riser) dovrei renderla più adatta a lei...
aperto a consigli-confronti!!!!!
 

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
front modificata per la mia lei... montata pipa da 80, manubrio con rise 1"...

situazione migliorata di molto per lei!!!! ottimo, ora la faccio pedalare e il prossimo anno vedremo se vorrà ancora la full!
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Secondo me basta che cambi Stem.
Dovresti valutare un attimo col metro le differenze fisiche tra voi due (cavallo, busto, braccia).
In base al cavallo abbassi la sella, ed in base alla differenza di lunghezza delle braccia accorci lo stem.
Il manubrio secondo me non serve che lo cambi con un più largo o con maggiore rise. Magari prendi uno stem inclinato.

P.S: io con i soldi risparmiati del manubrio punterei a cambiarle il sellino ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo