Modifica gruppo XT/SLX

Tony1988

Biker popularis
20/3/17
48
11
0
35
Brescia
Visita sito
Bike
Cube
Buongiorno attualmente sulla mia bici monto un cambio xt/slx 2x11 velocità... percorrendo ormai da un pó tanti km mi sono reso conto che la corona più piccola della guarnitura non la uso mai, rimanendo sempre sulla corona più grande... allora vorrei chiedere se è possibile togliere la corona più piccola, e cosi anche il deragliatore in modo da alleggerire la bici... grazie a tutti


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
praticamente un passaggio al monocorona.....argomento sul quale ci saranno almeno già 8.495 discussioni aperte....comunque sì è possibile
 

Tony1988

Biker popularis
20/3/17
48
11
0
35
Brescia
Visita sito
Bike
Cube
praticamente un passaggio al monocorona.....argomento sul quale ci saranno almeno già 8.495 discussioni aperte....comunque sì è possibile

Sisi lo so ma volevo sapere se è possibile farlo senza fare modifiche al pacco pignoni... praticamente togliere solo la corona più piccola della guarnitura e il deragliatore e basta...;)


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

DANIELE_1984

Biker serius
23/7/14
188
31
0
Trento. Nel cuore la SICILIA
Visita sito
Bike
CUBE ATTENTION 29 (2015)
Sisi lo so ma volevo sapere se è possibile farlo senza fare modifiche al pacco pignoni... praticamente togliere solo la corona più piccola della guarnitura e il deragliatore e basta...;)


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Secondo me dovresti vedere come e, quando utilizzi la corona "piccola",se magari ci dici cosa monti come corone in guarnitura e che PP hai, possiamo aiutarti a fare la giusta scelta. Di certo è, che puoi tranquillamente trasformare la doppia in mono. facendo attenzione ai percorsi che fai per avere la giusta corona anteriore che ti copra tutto, sia in salita che nel piano.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
per togliere il deragliatore e non avere preoccupazioni di caduta catena dovrai probabilmente cambiare corona, prendendone una con denti anticaduta. Per il resto zero problemi, comunque se scrivi che guarnitura hai ti si può consigliare meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ho una guarnitura Shimano SLX FC M7000 B148 (36/26T)
ok, allora confermo ti conviene prendere una corona singola specifica per monocorona come per esempio http://www.chainreactioncycles.com/...snaggletooth-narrow-wide-xt8000/rp-prod144539, o anche l'originale shimano http://www.chainreactioncycles.com/it/it/corona-shimano-slx-m7000-11-velocita/rp-prod148224 (ma la prima ti migliora anche la linea catena quindi secondo me è preferibile).

la tua attuale è fatta per favorire la deragliata quindi senza deragliatore o guidacatena avresti frequenti cadute della catena.
 

Tony1988

Biker popularis
20/3/17
48
11
0
35
Brescia
Visita sito
Bike
Cube
ok, allora confermo ti conviene prendere una corona singola specifica per monocorona come per esempio http://www.chainreactioncycles.com/...snaggletooth-narrow-wide-xt8000/rp-prod144539, o anche l'originale shimano http://www.chainreactioncycles.com/it/it/corona-shimano-slx-m7000-11-velocita/rp-prod148224 (ma la prima ti migliora anche la linea catena quindi secondo me è preferibile).

la tua attuale è fatta per favorire la deragliata quindi senza deragliatore o guidacatena avresti frequenti cadute della catena.

Se optassi per la prima si puó benissimo installare sulle mie attuali pedivelle slx? O devo cambiare anche quelle?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Tony1988

Biker popularis
20/3/17
48
11
0
35
Brescia
Visita sito
Bike
Cube
ok, allora confermo ti conviene prendere una corona singola specifica per monocorona come per esempio http://www.chainreactioncycles.com/...snaggletooth-narrow-wide-xt8000/rp-prod144539, o anche l'originale shimano http://www.chainreactioncycles.com/it/it/corona-shimano-slx-m7000-11-velocita/rp-prod148224 (ma la prima ti migliora anche la linea catena quindi secondo me è preferibile).

la tua attuale è fatta per favorire la deragliata quindi senza deragliatore o guidacatena avresti frequenti cadute della catena.

Scusa ancora una domanda... ho visto per la prima la blackspire che ci sono vari modelli io quale dovrei prendere? Il modello 36 denti?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Scusa ancora una domanda... ho visto per la prima la blackspire che ci sono vari modelli io quale dovrei prendere? Il modello 36 denti?
eh dipende da te, da quanti denti vuoi...
un monocorona con 36 denti è roba che normalmente non usa nessuno se non agonisti xc su gare piatte, o agonisti enduro...
Più normale un 32 o anche meno, ma devi decidere tu i rapporti che ti servono in base ai percorsi che fai.
 

Tony1988

Biker popularis
20/3/17
48
11
0
35
Brescia
Visita sito
Bike
Cube
eh dipende da te, da quanti denti vuoi...
un monocorona con 36 denti è roba che normalmente non usa nessuno se non agonisti xc su gare piatte, o agonisti enduro...
Più normale un 32 o anche meno, ma devi decidere tu i rapporti che ti servono in base ai percorsi che fai.

Io attualmente uso solo la corona grande con 36 denti e non scalo mai a quella piccola sia in salita che in discesa


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Io attualmente uso solo la corona grande con 36 denti e non scalo mai a quella piccola sia in salita che in discesa
valuta tu...
mai o quasi mai?
e i pignoni più piccoli li usi, nel senso che ti serve avere l'11-36?
se pensi di poter fare a meno del 11-36 io valuterei di mettere una corona più piccola, così se poi vuoi fare qualche salita più dura o più lunga hai qualche rapporto più corto visto che 40-36 non è propriamente un rapporto corto.
 

Tony1988

Biker popularis
20/3/17
48
11
0
35
Brescia
Visita sito
Bike
Cube
valuta tu...
mai o quasi mai?
e i pignoni più piccoli li usi, nel senso che ti serve avere l'11-36?
se pensi di poter fare a meno del 11-36 io valuterei di mettere una corona più piccola, così se poi vuoi fare qualche salita più dura o più lunga hai qualche rapporto più corto visto che 40-36 non è propriamente un rapporto corto.

Nelle salite finora ho messo poche volte il 40 peró non ho fatto salite molto lunghe... quindi a questo punto se vorrei lasciare il 36 mi conviene cambiare il 40 con il 42?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Nelle salite finora ho messo poche volte il 40 peró non ho fatto salite molto lunghe... quindi a questo punto se vorrei lasciare il 36 mi conviene cambiare il 40 con il 42?
mah secondo me no, poca differenza tra 40 e 42.

cambierebbe di più mettere un 34 al posto del 36, per non parlare di un 32. Davvero lo spingi il 36-11?

oppure una cassetta 11-46
 

Tony1988

Biker popularis
20/3/17
48
11
0
35
Brescia
Visita sito
Bike
Cube
mah secondo me no, poca differenza tra 40 e 42.

cambierebbe di più mettere un 34 al posto del 36, per non parlare di un 32. Davvero lo spingi il 36-11?

oppure una cassetta 11-46

36-11? Quello lo uso pochissimo... qualche volta in piano ma tendo a stare uno scatto sopra... a pedalata continua di solito sto a metà cassetta...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo