modifica forcella rock shox tora 302 cl100mm

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fulmine

Biker novus
30/1/08
14
0
0
Ravenna
Visita sito
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro parere sull'idea di montare un remote pop-lock. La forcella che vorrei adattare è lo stesso modello ma dell'anno 2007. Sapreste suggerirmi dove cercare i ricambi per modificare la valvola montata sulla sommità dello stelo destro? Credo che la leva al manubrio non sia difficile da reperire. La spesa vale l'impresa? Grazie a quelli che vorranno darmi un prezioso consiglio.
p.s. Posso montare dei blocca valvola di altro modello?
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Credo che vada sostituita tutta la cartuccia,
io ho una Revelation U-Turn con il Pop lock...
che vorrei tanto eliminare, mi danno fastidio
le levette e i cavi inutili che devo portare in
giro, già ho eliminato il remoto dell'ammo DT,
ma quello della RS non si può...
 

fulmine

Biker novus
30/1/08
14
0
0
Ravenna
Visita sito
ciao Lampo13, la mia forcella monta già una cartuccia con blocco periferico sullo stelo. Osservando quella con remote pop-lock mi sono accorto che il coperchio della valvola sullo stelo è diverso perchè monta una ghiera dove viene fissato il filo del comando remoto. Quindi ho pensato di reperire un ricambio 2008 da montare sul 2007. Certo le leve abbondano, ma credimi è una comodità manovrare dal manubrio invece di contorcersi e provare a smanettare.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Sul sito sram dice che il sistema Turnkey è compatibile con i comandi al manubrio Poploc. Quindi non ci dovrebbero essere problemi!
Insieme al poploc ti danno anche la ghiera per fissare il filo e la mollettina che fa ritornare la forcella in posizione aperta. Se non sbaglio è compresa anche la guaina e il filo.
Se vuoi puoi anche metterci il Pushloc
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Io non faccio gare, non ho mai sentito il bisogno di bloccare nulla,
tra l'altro tengo le sospensioni settate piuttosto dure, verso il SAG
minimo piuttosto che verso il massimo... penso che il comando remoto
abbia i giorni contati!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Il comando remoto ha una bella comodità.

Il fatto di poter bloccare la forcella quando sei sui pedali vuol dire scorrere ad un'altro livello rispetto al dondolio di una normale o sbloccata.

Quindi siccome con le nuove forcelle a camera negativa il primo tratto di scorrimento e molto accentuato il bloccaggio è quasi necessario.

Se vuoi copiare bene il terreno ,inutile tenere la forcella impiccata con una alta pressone ,ma bloccando riesci a sopperire a ciò non ledendo poi la performance in discesa.

Ciao SCR1
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
anche se la tua forcella ha già il comando sullo stelo, per poter istallare il comando sullo sterzo,devi intervenire cambiando la parte superiore dello stelo in questione!
Io ho avuto un dubbio simile e mi è stato risposto da Rock shox così.
E' vero. Ma quando compri il PopLoc ti danno tutto.

PEr la questione blocco si, blocco no io sulla Revelation lo usavo tenedo il gate molto aperto. Così anche su sterrato la forcella copiava ma non bobbava. Però il Turnkey non ha la regolazione del Gate.
 

Classifica mensile dislivello positivo