modifica escursione forcelle

TheSnatch

Biker serius
19/7/09
130
0
0
Roma
Visita sito
Buongiorno a tutti,
per un progettino monstergravel avrei bisogno di una forcella che faccia passare i 700x45, fango compreso, ed escursione di 40-60mm. so che fox ed mrp hanno in catalogo delle forcelle ammortizzate gravel, ma costano troppo per il mio budget, usate sono introvabili perchè abbastanza di nicchia, e aggiungeteci anche che sono uno spilungone e canotti per me non si trovano. che poi montano i 700x40 a filo, quindi nulla.
Quindi sto optando nel prendere una forca da 100mm e modificare l'escursione. come marchi, essendo uno alle prima armi, ho considerato solo rockshox e fox poichè sono i piu comuni, anche per una questione di reperibilità dei pezzi di ricambio, e le uniche che hanno la possibilità di variare l'escursione con relativa facilità sono le fox pre 2015 che hanno il sistema a spessori cilindrici, quindi ci si può sbizzarrire.
quindi sono qui nel chiedervi consigli su quali forche hanno un sistema facile da modificare per l'escursione.
inoltre,a tempo perso, potreste prendere tutte le forcelle da27,5 e 29 che avete e dirmi marca, modello, anno, escursione e le due distanze in foto. grazie

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    48,7 KB · Visite: 13

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.816
3.633
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
@TheSnatch dal momento che hai la fortuna di farti costruire un telaio su misura é meglio se chiedi al telaista quale forcella tu possa montare.

p s. l'escurione é secondaria ciò che interessa sapere é quale avancorsa é necessaria per il tuo telaio?
Essendo su misura lo sa solo chi te lo costruisce.

Ultima modifica:

TheSnatch

Biker serius
19/7/09
130
0
0
Roma
Visita sito
@TheSnatch dal momento che hai la fortuna di farti costruire un telaio su misura é meglio se chiedi al telaista quale forcella tu possa montare.

p s. l'escurione é secondaria ciò che interessa sapere é quale avancorsa é necessaria per il tuo telaio?
Essendo su misura lo sa solo chi te lo costruisce.
eh no, forcelle in commercio con escursione da 60mm circa non esistono, quindi prima devo vedere quali sono quelle modificabili, e poi si pensa al telaio. il telaio me lo posso far fare con gli angoli che mi piace, la forcella no.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.715
3.684
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Progetto interessante, però trovo inguardabile una forcella come quelle citate montata con ruote gravel.
Anche a me piace la sospensione anteriore (e prima o poi la posteriore) su una gravel, ma le uniche forcelle che prendo in considerazione sono: Lefty, RS-1, Lauf.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo