Modifica Cartuccia reba solo air

cicciobombo2009

Biker novus
19/6/12
39
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ho cercato sul forum ma non ho trovato una risposta chiara al mio quesito. Posseggo una reba solo air 26" e non funziona bene il blocco/sblocco. Ho smontato la cartuccia e mi sono accorto chè la molla Non si distende bene quindi sbloccando il poplock Non torna indietro.
le miè domande sono 2:
1)senza la molla La forca funziona bene lo stesso, ruotando a mano la ghiera?
2)se smonto la molla, quando la rimonti devo fare 2 giri e poi bloccarla?

Grazie! !!! Francesco
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao a tutti ho cercato sul forum ma non ho trovato una risposta chiara al mio quesito. Posseggo una reba solo air 26" e non funziona bene il blocco/sblocco. Ho smontato la cartuccia e mi sono accorto chè la molla Non si distende bene quindi sbloccando il poplock Non torna indietro.
le miè domande sono 2:
1)senza la molla La forca funziona bene lo stesso, ruotando a mano la ghiera?
2)se smonto la molla, quando la rimonti devo fare 2 giri e poi bloccarla?

Grazie! !!! Francesco
non so come funzioni la RS, però sulla Fox ho dovuto precaricare la molla per benino,altrimenti non c'é la faceva a farla ritornare in posizione quando la sbloccavo!!!!
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ok questo volevo sapere, lacartuccia è integra quindi mi basta girare la ghiera a mano.

se cerchi avevo postato tempo fa una guida su come modificare la reba per togliere il poplock avendo cmq il motion control.

a parte il fatto che mi sembra strano la molla non faccia ritornare il motion in posizione, solitamente e' il cavo o la rotella che fanno troppo attrito..se smonti cavo e rotella la cartuccia dovrebbe ritornare come una scheggia.

detto cio', se la molla interna al motion control si rompe o la disingaggi (che era la mia guida per rimuovere il poplock) non vai in nessuno maniera a inficiare la sua funzione. il motion control e' un sistema idraulico e la rotazione dello stesso non fa altro che vincolare l'olio a passare per i buchi più' o meno grandi, imitando quindi il blocco della stessa.

tolta la molla, puoi benissimo usare la ghiera manualmente (anzi in realtà ci aggiungi un sacco di posizioni intermedie che fanno comodo..)
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Ciao a tutti ho cercato sul forum ma non ho trovato una risposta chiara al mio quesito. Posseggo una reba solo air 26" e non funziona bene il blocco/sblocco. Ho smontato la cartuccia e mi sono accorto chè la molla Non si distende bene quindi sbloccando il poplock Non torna indietro.
le miè domande sono 2:
1)senza la molla La forca funziona bene lo stesso, ruotando a mano la ghiera?
2)se smonto la molla, quando la rimonti devo fare 2 giri e poi bloccarla?

Grazie! !!! Francesco

E'un difetto abbastanza comune nelle reba 2013,ti consiglio di rivolgerti al tuo meccanico e farla spedire ad amg che te la sistema in garanzia,e se proprio sei a piedi puoi chiedere una forcella sostitutiva. Addirittura qualche reba rl dopo il lavoro mi è tornata con in più il registro della compressione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo