Modifica BMC per trail

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
536
350
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
Faccio principalmente all mountain. Di recente mi sono innamorato di una santacruz hightower, quindi ho deciso di razionalizzare le due bmc

Una fourstroke 2016 xc alla quale ho montato una forcella da 120mm con ruote roval control
E una trailfox che non userei piú per lo scopo per la quale è stata pensata (all mountain 67° 160/150)
Entrambe le bici sono in carbonio e sono montate bene.

Volendo una bici un pelo piú robusta della fourstroke per giri pedalati nella bassa ma senza disdegnare salti e discese
Varrebbe la pena montare la formula 33 da 140mm, il mono dtswiss sulla trailfox e alleggerirla, oppure dar via tutto e puntare a un altro mezzo?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Avresti due bici snaturare che non sono né carne né pesce..io le venderei entrambe e aggiungendo i soldi delle modifiche mi cercherei una Trail tipo neuron,stumpjumper st,yeti 130,Izzo ecc
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
536
350
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
Infatti era anche il mio dubbio. Darò via un pó tutton per guardare qualcosa nel settore trail.
Inoltre visto che sono pesantuccio forse mi converrebbe abbandonare i cerchi in carbonio troppo leggeri
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Infatti era anche il mio dubbio. Darò via un pó tutton per guardare qualcosa nel settore trail.
Inoltre visto che sono pesantuccio forse mi converrebbe abbandonare i cerchi in carbonio troppo leggeri
Se vuoi una bici sola vendi e prendi una Trail intermedia tra le due altrimenti non mi farei problemi tieni quella che ti soddisfa di più e magari fai qualche upgrade per ottimizzarla, per le ruote rimarrei sul carbonio alla fine tra alluminio e carbonio i pesi massimi consigliati sono lì
 

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
536
350
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
che ruote hai?
Delle roval control sl, belle ma sono da xc.
.

Sto arrivando alla conclusione che mi servirebbe una bici tipo la fourstroke ma un poco piú robusta ma sempre pedalabile
Per tutti gli altri giri utilizzerei la orbea rise che ho in previsione. Se mi trovassi a piedi con la orbea potrei comunque utilizzare l'altra. La yeti sb130 è bellissima ma con 150 davanti...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.450
2.408
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ho avuto la FS e la TF con 160mm anteriore.
prendendo la santacruz hightower,, la TF darebbe un inutile doppione
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Sto arrivando alla conclusione che mi servirebbe una bici tipo la fourstroke ma un poco piú robusta ma sempre pedalabile
Per tutti gli altri giri utilizzerei la orbea rise che ho in previsione. Se mi trovassi a piedi con la orbea potrei comunque utilizzare l'altra. La yeti sb130 è bellissima ma con 150 davanti...
Vedi il transition spur
 

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
536
350
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.450
2.408
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
dalla TF montata bene sono passato all Cube Stereo 150 e la trovo molto più pedalabile e performante in discesa.
in realtà la BMC di serie aveva un ammortizzatore super lineare e con una corsa reale di soli 135mm era molto pedalbile, ma scarsa in discesa, modificato l'ammortizzatore in progressivo era migliorata in discesa , ma peggiorata in salita
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo