Modifica bilanciere Stinky.....è possibile???

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
44
Dalmine - Bergamo
Visita sito
mi è saltata alla testa un'idea un pò bizzarra che potrebbe funzionare.....

si potrebbero cambiare i bilancieri della mia Kona Stinky, per poter inserire un ammortizzatore con più escursione, e quindi avere anche più escursione alla ruota???

qualcuno di voi ha già fatto o pensato a questa idea malata???

accolgo qualsiasi commento a questa proposta...

ciaoz
 

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
44
Dalmine - Bergamo
Visita sito
Dallas ha scritto:
Lascia stare, sicuramente alla kona il bilanciere lo avranno studiato, rischi di sconvolgere le geometrie :prost:

più che stravolgere le geometrie in sè, la mia paura sta nel cambiarle in modo che le forze si distribuiscano in modo differente sul telaio, e che quindi che il telaio stesso non sia più in gradio di sopportare le sollecitazioni......
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Occhio , controlla bene!!
Sulla mia Coiler avevo tentato di fare lo stesso upgrade ma non fù
possibile : il carro andava a sbattere sul deragliatore e le bielle
sul piantone verticale. Fai prima una prova con l'ammortizzatore senza molla :-?
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
gli stratos hanno ottime regolazioni, blocco TOTALE e la sicurezza di un ottimo marchio. Sono molto utili per aumentare le escursioni: un ammo con interasse 165 normalmente ha 37-38 mm di corsa, un 165 della stratos ne ha 41...

Bè, se non vi piace il propedal o vie di mezzo tra blocco e funzionamento è ottimo!!! :-?
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
si puo si puo.....tranquillo, ci avevo pensato anche io di cambiare l'escursione della stinky ma alla fine l'ho tenuta cosi' com'e' quegli aggeggini li dal pieno costano un botto!!!!
Farseli da soli e' un po' un rischio......quindi lascio stare.......
 

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
44
Dalmine - Bergamo
Visita sito
frvaz ha scritto:
si puo si puo.....tranquillo, ci avevo pensato anche io di cambiare l'escursione della stinky ma alla fine l'ho tenuta cosi' com'e' quegli aggeggini li dal pieno costano un botto!!!!
Farseli da soli e' un po' un rischio......quindi lascio stare.......

effettivamente costano, ma se è ben efficace la spesa ci può anche stare....
farseli da solo si, è rischioso.......

la mossa di cambiare ammo non è male ma sono soldoni anche li a meno che non riesca a vendere il mio che è ottimo ancora...

intanto grazie dei consigli e chi più ne ha più ne metta!!! :prost:
 

fabietto_18

Biker novus
25/8/05
31
0
0
41
Ponte di Piave (TV)
Visita sito
riesumo questa discussione...visto che devo cambiare i leveraggi della stinky 06...(abbastanza piegati)
( http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=38566 )
volevo sapere se esisteva qualcosa in commercio per sudetto modello scartando quelli originali 2007.
mi pare di aver sentito che esiste anche un azienda italiana...tra l'altro che aumenta l'escursione sui 200 mm
Se qualcuno sa qualcosa ne sarei grato

ciao a tutti

fabio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo