Modifica alla cassetta pignoni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Thestriper

Biker novus
1/9/18
4
0
0
41
Spoltore
Visita sito
Bike
Bottecchia BE21
Ciao a tutti.
Ho un xt Deore 10v con cassetta 11-36 e guarnitura monocorona da 32, mi piacerebbe montare un pignone da 40 o 42 andando ad eliminare il pignone più piccolo da 11.
So per certo che il deragliatore Deore ha il suo limite di dentatura massima a 36 quindi dovrei sostituire anche quello, sempre rimanendo sulle 10v.
Secondo voi sarebbe una modifica fattibile e conveniente solo per avere qualche metro di sviluppo in più su salite un po più impervie? Quanta differenza ci potrà essere tra un 36 e un 40 o 42?

Grazie
 

Scapin83

Biker novus
25/3/19
31
2
0
40
Taranto
Visita sito
Bike
Scapin
Ciao a tutti.
Ho un xt Deore 10v con cassetta 11-36 e guarnitura monocorona da 32, mi piacerebbe montare un pignone da 40 o 42 andando ad eliminare il pignone più piccolo da 11.
So per certo che il deragliatore Deore ha il suo limite di dentatura massima a 36 quindi dovrei sostituire anche quello, sempre rimanendo sulle 10v.
Secondo voi sarebbe una modifica fattibile e conveniente solo per avere qualche metro di sviluppo in più su salite un po più impervie? Quanta differenza ci potrà essere tra un 36 e un 40 o 42?

Grazie
Ci sono già le cassette sunrace 11-42 a 10v


Sent from my FIG-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo