Moab - utah

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Ci sono stata ma non con la bici al seguito.... davvero una grande scelta il posto è MAGICO.
Avete le bici con voi "impacchettate" dall'Italia?
 

Kastlexcd900

Biker serius
2/5/10
166
4
0
Budoia
Visita sito
Ciao Ragazzi,
anche io ci sono stato 4 anni fa ma con mia moglie (allora solo fidanzata) e rimasi impressionato dalla cittadina e da come tutto, a partire dal ristorante per finire all'albergo, ruoti attorno alla MTB.
Purtroppo allora non feci in tempo a noleggiare una biga ma lasciai a Moab il ciclo-cuore.
Ora l'idea è di tornarci, per una settimana solo uomini e di portarci le bici da casa (come potrei tradire la mia Scalpel...).
Vorrei quindi sapere, da chi c'è stato, se ha qualche dritta da darmi un pò su tutto, a partire dal periodo migliore, a qualche consiglio sulla logistica e i single track must-see!
So un po esigente, lo so, ma stiamo partendo ora con l'organizzazione.
Grazie a quanti vorranno aiutarci!
Bye
J.
P.S. Se qualcuno volesse unirsi, ben venga!
 

Gian.Luca

Biker serius
Ciao Ragazzi,
anche io ci sono stato 4 anni fa ma con mia moglie (allora solo fidanzata) e rimasi impressionato dalla cittadina e da come tutto, a partire dal ristorante per finire all'albergo, ruoti attorno alla MTB.
Purtroppo allora non feci in tempo a noleggiare una biga ma lasciai a Moab il ciclo-cuore.
Ora l'idea è di tornarci, per una settimana solo uomini e di portarci le bici da casa (come potrei tradire la mia Scalpel...).
Vorrei quindi sapere, da chi c'è stato, se ha qualche dritta da darmi un pò su tutto, a partire dal periodo migliore, a qualche consiglio sulla logistica e i single track must-see!
So un po esigente, lo so, ma stiamo partendo ora con l'organizzazione.
Grazie a quanti vorranno aiutarci!
Bye
J.
P.S. Se qualcuno volesse unirsi, ben venga!

Ciao
e no! se ci sei già stato non ti sono d'aiuto.
ti posso raccontare che io ci sono stato a primavera (insieme all'autunno sono i periodi ideali), non ho mai pedalato perchè dallo Yellowstone (da dove arrivavo) fino a Monument Valley c'era una grossa perturbazione (in + avevo la febbre).
Non so quanto ti costa portare la bici dall'Italia ma sappi che a Moab (nei vari store che anche tu avrai visto) l'assortimento è veramente notevole e i prezzi sono bassi. Poi devi anche considerare il trasporto su strada: se prendete un furgone ma siete in tanti allora le bici diventeranno un problema (ti riporto l'esperienza di alcuni ragazzi olandesi che ho conosciuto la). Puoi prenotare qui http://poisonspiderbicycles.com/home/rent-a-bike-in-moab/ , si trova all'inizio di Moab arrivando da Arch national park, sempre i ragazzi olandesi di cui parlavano prima me ne hanno parlato bene, anche io ho comprato alcune cose li e sono veramente gentili e pronti ad aiutarti.
Se vai in primavera o autunno meglio se prenoti anche l'appartamento perchè molti sono i turisti che vanno appunto a vedere Arch.
per quanto riguarda i percorsi non penso che qualcuno ti possa aiutare, se non una persona che c'è stata parecchie volte. Sono veramente tanti e rischi di stressarti alla ricerca di quello "bello" che valga la vacanza. Ma li troverai tutte le info e sopratutto ci sono i bus che ti portano nelle zone da dove partono i sentieri. Basta che ti informi nel negozio dove noleggi (se lo fai) la bici, lo puoi vedere anche su internet.
Sto cercando di ricordare altre cose e se me ne verranno in mente te le comunicherò. Vedrò questa sera anche in mezzo ai ricordi di quella vacanza, tra locandine e offerte.
Cacchio ci verrei anche io. Hai la sensazione di essere in un luogo perfetto per la MTB come ad Arco, ma con l'odore di avventura del far west.
Sigh...invidia
 

jan039

Biker popularis
...Hai la sensazione di essere in un luogo perfetto per la MTB come ad Arco, ma con l'odore di avventura del far west.
Sigh...invidia[/QUOTE]

beh.....x uno che e' nato ad Arco come me ......e' un bel complimento

concordo e ringrazio :i-want-t:


x quanto riguarda Moab......ci sono stato 10 anni fa......no pedale ma.....ci ho lasciato il cuore......
 

Gian.Luca

Biker serius
...Hai la sensazione di essere in un luogo perfetto per la MTB come ad Arco, ma con l'odore di avventura del far west.
Sigh...invidia

beh.....x uno che e' nato ad Arco come me ......e' un bel complimento

concordo e ringrazio :i-want-t:


x quanto riguarda Moab......ci sono stato 10 anni fa......no pedale ma.....ci ho lasciato il cuore......[/QUOTE]

Anche se non stavo bene abbiamo fatto delle lunghe camminate e sinceramente, senza retorica, luoghi come Arco, Pian di Castelluccio, Finale ligure e tanti altri non hanno nulla da invidiare per quanto riguarda la mtb. Spesso però l'imagine che suscitano certi luoghi crea un'atmosfera magica, a volte autoreferenziale e un po' patetica, ma di grande impatto emotivo.
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
io ci sono stato in agosto ma senza bici. i posti sono il massimo, per me canyonlands è il posto più bello che ho visto negli usa. se avete tempo vi divertirete sicuro. la sera moab è un pò dormiente, ma voi vi dovete riposare per il giorno dopo.lo slikrock trail e island in the sky, non so se rendo l'idea.:rosik:
 

Allegati

  • IMG_0908.jpg
    IMG_0908.jpg
    61,8 KB · Visite: 32
  • IMG_1042.jpg
    IMG_1042.jpg
    58,3 KB · Visite: 28

Classifica mensile dislivello positivo