Ml 7.5 o yeti 575

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ciao Cencio, l'unica perplessità che ho ma che voi mi state togliendo, è nel fatto di salire con il carro stabile (che non bobbi), ho sempre avuto bici tipo palomino proprio per questo motivo. Ho vari amici con bici che montano il Fox RP23, però non sono molto tecnici e quindi hanno anche tarature approssimative, però in questo forum ho trovato persone che mi hanno dato alcune indicazioni valide, inoltre l'assetto con la DUC schiacciata dovrebbe in salita migliorare rispetto alla Maverick quindi penso di essere apposto. E poi sai che c'è prima o poi dovevo cambiare la 575 è uno spettacolo, tipico colore Yeti con carro carbo/allu, penso di fare un buon cambio. Appena la prendo e la provo ti faccio sapere.

Precisa, precisa alla mia! :cucù:
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Ho vari amici con bici che montano il Fox RP23, però non sono molto tecnici e quindi hanno anche tarature approssimative

Per settarlo scegli che SAG vuoi (io lo tengo al 25%) e poi per passi successivi vari la pressione finchè lo raggiungi.
Per il rebound parti da lento (non del tutto 2-3 click verso il veloce) e a click successivi lo velocizzi un po'alla volta: il rebound va settato durante un giro, da fermo non rende l'idea.
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Si, cambio solo il telaio, i freni e le ruote sono nuovi, la meccanica la cambierò fa un pò. Mi rimangono sempre un pò di dubbi sul FOX, però mi hanno assicurato in diversi che, se tarato bene funziona a meraviglia. La maverick in salita è una bomba, ma in discesa pecca un pochino, per questo ho deciso di cambiarla.

Vai anche te da Riccardo ??

Per caso sei del gruppo che si ritrova la domenica mattina davanti alla caserma dei Carabinieri ?
 

pascla

Biker novus
26/5/08
28
0
0
Pistoia
www.sisweb.info
Grisù;2155379 ha scritto:
Per settarlo scegli che SAG vuoi (io lo tengo al 25%) e poi per passi successivi vari la pressione finchè lo raggiungi.
Per il rebound parti da lento (non del tutto 2-3 click verso il veloce) e a click successivi lo velocizzi un po'alla volta: il rebound va settato durante un giro, da fermo non rende l'idea.

Grazie, appena l'ho provo.
 

pascla

Biker novus
26/5/08
28
0
0
Pistoia
www.sisweb.info
Probabilmente abbiamo fatto un paio di uscite insieme, ovvero io, e un mio amico che abita sopra Villa Cappugi, ci siamo imbrancati con voi.

Io ho un Stumpjumper azzurra e lui una Decatlon 9.2.

Sicuramente, una domenica ricordo che facemmo un bel giro insieme, voi eravate in 3, mi sembra che facemmo il Cavone, Signorino, Sammome, etc. Domani sera a Piteccio alle 20,30 c'è un raduno sotto le stelle (con fari), vieni ??
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ciao Cencio, l'unica perplessità che ho ma che voi mi state togliendo, è nel fatto di salire con il carro stabile (che non bobbi), ho sempre avuto bici tipo palomino proprio per questo motivo. Ho vari amici con bici che montano il Fox RP23, però non sono molto tecnici e quindi hanno anche tarature approssimative, però in questo forum ho trovato persone che mi hanno dato alcune indicazioni valide, inoltre l'assetto con la DUC schiacciata dovrebbe in salita migliorare rispetto alla Maverick quindi penso di essere apposto. E poi sai che c'è prima o poi dovevo cambiare la 575 è uno spettacolo, tipico colore Yeti con carro carbo/allu, penso di fare un buon cambio. Appena la prendo e la provo ti faccio sapere.

Se metti il propedal sulla posizione 3 è quasi rigida. Io lo uso sul 2 perchè mi piace che il carro lavori sempre.:il-saggi:
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Sicuramente, una domenica ricordo che facemmo un bel giro insieme, voi eravate in 3, mi sembra che facemmo il Cavone, Signorino, Sammome, etc. Domani sera a Piteccio alle 20,30 c'è un raduno sotto le stelle (con fari), vieni ??

Esatto sono io.

Non sono faro-munito, ovvero non ho mai sperimentato uscite in notturna.

Allora probabilmente la prox volta che ci incontriamo sarai con la bici nuova ... complimenti per la scelta !!!

:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo