Mkgmap e mappe Garmin da Openstreetmap (OSM)

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...può succedere e di norma quando c'è qualche giornata di festa...:cucù:
...non è la fine del mondo basta avere un po' di pazienza...:spetteguless:

Dopotutto si tratta di un servizio gratuito... altrimenti se si ha urgenza delle mappe aggiornate basta investire un'ora macchina per compilarsele in proprio...:prost:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
si, se ci si accontenta, una mappa base la puoi fare tranquillamente

E' una questione di priorità: se si ha la necessità di aggiornare le mappe con urgenza si deve investe un po' del proprio tempo per affinare gli stili ed i typ in modo da poterle compilare in proprio, altrimenti si aspetta con pazienza che qualcun altro investa il suo tempo per soddisfare (anche) le nostre necessità...;-)

Non vorrei che si perdesse di vista il fatto che quello che fornisce OMM è un servizio completamente gratuito prestato tra l'altro non da un'azienda ma da una persona come noi...
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
E' una questione di priorità: se si ha la necessità di aggiornare le mappe con urgenza si deve investe un po' del proprio tempo per affinare gli stili ed i typ in modo da poterle compilare in proprio, altrimenti si aspetta con pazienza che qualcun altro investa il suo tempo per soddisfare (anche) le nostre necessità...;-)

Non vorrei che si perdesse di vista il fatto che quello che fornisce OMM è un servizio completamente gratuito prestato tra l'altro non da un'azienda ma da una persona come noi...
daccordo al 100%
 

Clif1969

Biker popularis
31/3/13
81
0
0
54
Tarcento (UD)
Visita sito
Buonasera a tutti, c'è qualche genio che sa spiegarmi perchè il compilatore mi da 'INVALID RULE EXPRESSION un errore compilando la seguente riga del file lines

route_route ~'.*bicycle.*' & route_ref ~'.*FVG-1.*' {name '${route_ref}'} [0x10705 resolution 18 continue]

mentre se la stessa riga di comando la trasformo come di seguito il compilatore funziona correttamente:

route_route ~'.*bicycle.*' & route_ref ='FVG-1' {name '${route_ref}'} [0x10705 resolution 18 continue]

Compilo le mappe in ambiente windows 7 con il batch CreateIMG.bat - By Marco Certelli - Beta09.

Grazie per le eventuali risposte
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Buonasera a tutti, c'è qualche genio che sa spiegarmi perchè il compilatore mi da 'INVALID RULE EXPRESSION un errore compilando la seguente riga del file lines

route_route ~'.*bicycle.*' & route_ref ~'.*FVG-1.*' {name '${route_ref}'} [0x10705 resolution 18 continue]

mentre se la stessa riga di comando la trasformo come di seguito il compilatore funziona correttamente:

route_route ~'.*bicycle.*' & route_ref ='FVG-1' {name '${route_ref}'} [0x10705 resolution 18 continue]

Compilo le mappe in ambiente windows 7 con il batch CreateIMG.bat - By Marco Certelli - Beta09.

Grazie per le eventuali risposte
Io vedo solo quel - in FVG-1 che se non sbaglio, per java signifca "range".
Se il - e' parte del nome, quotalo con backslash.
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
sto cercando di far comparire, al passaggio del mouse, la descrizione in italiano del poligono o linea ecc. ho provato a cambiare lingua nel file typ ma la descrizione al passaggio del mouse esce sempre in inglese.
quello che non capisco è che nello script createigm i typ gia presenti sono in italiano e al passaggio del mouse esce la descrizione in italiano ma se io ne aggiungo di nuovi anche se imposto "lingua italiana" e metto la descrizione in italiano continua ad uscire la descrizione in inglese
spero di essermi spiegato
grazie a chi puo aiutarmi
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
sto cercando di far comparire, al passaggio del mouse, la descrizione in italiano del poligono o linea ecc. ho provato a cambiare lingua nel file typ ma la descrizione al passaggio del mouse esce sempre in inglese.
quello che non capisco è che nello script createigm i typ gia presenti sono in italiano e al passaggio del mouse esce la descrizione in italiano ma se io ne aggiungo di nuovi anche se imposto "lingua italiana" e metto la descrizione in italiano continua ad uscire la descrizione in inglese
spero di essermi spiegato
grazie a chi puo auitarmi
Come imposti il testo in italiano nel file typ?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
apro il file typ con typviewer seleziono il typ ad esempio il poligono foresta clicco su modifica si apre una finestra dove nella parte in basso a sinistra c'e la possibilita di sciegliere una lingua o piu di una e mettere la descrizione del typ.
io ho provato cosi ma non funziona
Io uso maptk e la lista dei nomi riferiti all'oggetto, compare un numero separato da un testo con una virgola.
Il numero 5 corrisponde all'italiano.
Pero' a dire il vero, non ho mai badato alla cosa.
Ora faccio qualche prova.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Io uso maptk e la lista dei nomi riferiti all'oggetto, compare un numero separato da un testo con una virgola.
Il numero 5 corrisponde all'italiano.
Pero' a dire il vero, non ho mai badato alla cosa.
Ora faccio qualche prova.
Ho provato e visualizzando con qlandkartegt, una volta selezionato l'italiano, vedo le descrizioni in italiano.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
apro il file typ con typviewer seleziono il typ ad esempio il poligono foresta clicco su modifica si apre una finestra dove nella parte in basso a sinistra c'e la possibilita di sciegliere una lingua o piu di una e mettere la descrizione del typ.
io ho provato cosi ma non funziona
...strano a me funziona...ti ricordo che basecamp ha una sua memoria e su piccoli cambiamenti ci mette ad aggiornarsi...cambia visualizzazione
...puoi anche forzare la scritto usando default_name 'Foresta' da inserire subito dopo
[0x.... resolution ... default_name 'Foresta']
...comodo ad esempio per distinguere varie tipologie di punti..aree o linee che usano lo stesso typ...:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo