Mito Scapin

el mair

Biker serius
28/11/02
205
0
0
moncalieri
www.ciclialfero.it
riccardosl45 ha scritto:
Io fin'ora ero indirizzato verso la scott genius o rc o mc ...le ho viste ma vorrei provarle ma la vedo impossiblile visto stanno appena arrivando ai negozi...

:-o Mi spiace che la distanza sia eccessiva ...ma se mai passassi da Moncalieri (Torino) le ho in test-bike entrambe Scapin/Scott...
A mio parere,per soddisfare le tue esigenze,le Scott Genius sono piu' adatte...mod. RC xc race/ mod. MC granfondo-endurance.

Per quanto, Scapin rientri a tutti gli effetti nel GOTA delle bici...
Ciao el...
 

el mair

Biker serius
28/11/02
205
0
0
moncalieri
www.ciclialfero.it
riccardosl45 ha scritto:
ma tu quindi hai un negozio scott a torino? :-o[/quote


:-o gia'... sono concessionario Scott-Scapin-Leecougan, ecc...
Per consigli tecnici,escusioni di ogni genere,bike test e qualsiasi altra iformazione non esitare a contattarmi....
Sul profilo troverai l'indirizzo del sito e l'imail ( il sito è in fase di aggiornamento).....ovviamente biker-praticante da sempre,ciao el
 

el mair

Biker serius
28/11/02
205
0
0
moncalieri
www.ciclialfero.it
riccardosl45 ha scritto:
Ma tu conosci il rivenditore di Padova è come il tuo scott- leecougan pero non ha le bici test.... tu perchè le hai? Arrivano solo a te? :???:

:smile: :smile: Questa è una possibilita' che ogni negoziante ha'...
Ma è un servizio che ha un costo...è un investimento :shock: i prezzi li conosci!!
A te valutare il resto...ciao!
 

rubens

Biker ultra
4/9/03
671
0
0
capiago (como)
Visita sito
el mair, scusami, ma allora sei la persona migliore per rispondere a queste semplicissime domande.
come mai scapin ha abbandonato il settore xc marathon?
insomma la geko è molto enduro free ride leggero, ergo ...

come è la scott mc-30??
ne parlano tutti un gran bene, ed è fatta apposta per le marathon.
che prezzi si possono realizzare??

grazie e scusami, ma la scott mi esalta
 

el mair

Biker serius
28/11/02
205
0
0
moncalieri
www.ciclialfero.it
rubens ha scritto:
el mair, scusami, ma allora sei la persona migliore per rispondere a queste semplicissime domande.
come mai scapin ha abbandonato il settore xc marathon?
insomma la geko è molto enduro free ride leggero, ergo ...

come è la scott mc-30??
ne parlano tutti un gran bene, ed è fatta apposta per le marathon.
che prezzi si possono realizzare??

grazie e scusami, ma la scott mi esalta

Semplice la risposta...se tu avessi provato i telai Scapin (hard-tail)
sapresti che è il miglior compromesso per chi vuole una "biga" ad uso race anche marathon...scattanti/nervosi/rigidi in salita/ottimi in discesa.
In Scapin sono talmente convinti che la loro produzione salta dal hard-tail al easy freeride...ma sono previste novita' per il futuro del bi-amm da xc!!

La Scott non l'ho ancora provata sul serio,ho' previsto un duro collaudo alle Canarie a cavallo di Dicembre/Gennaio.....rimando a presto le mie sensazioni. Ma le pedalate fatte finora fronte negozio,non smenticono le dicerie...è leggerissima,il sistema di amm post. (grazie a tre livelli con comando sul manubrio) si rivela efficacissimo.In piu' questo sistema elimina completamente i movimenti ocillatori dall'alto verso il basso, permettendo piu' potenza di trasissione alla ruota.
L'amm. post funziona in estroversione,non in compressione.

Per i prezzi si parte da 2350.00 della Genius mc-50 xt/lx-vbrake con Manitou Blak da 120mm ant/135mm post. per un peso di 12.8kg..
Ma se tu sei legato al peso...forse le versioni RC ti si addicono di piu' dai 12 ai 10.5 kg del'alta gamma...
 

rubens

Biker ultra
4/9/03
671
0
0
capiago (como)
Visita sito
azz... non mi dire così su una nuova xc della scapin che non dormo di notte
sono invece scettico sull'uso di una front per le marathon, ti spacca la schiena ed il ....
non vedo l'ora di provare la scott...
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
El MAIR

quindi tu dici il rivenditore scott della mia zona non ha voluto prendere le genius test....? per risparmiare?
Tu puoi sapere quali altri rivenditori le hanno? Magari qui dalle mie parti? :-o
 

el mair

Biker serius
28/11/02
205
0
0
moncalieri
www.ciclialfero.it
riccardosl45 ha scritto:
El MAIR

quindi tu dici il rivenditore scott della mia zona non ha voluto prendere le genius test....? per risparmiare?
Tu puoi sapere quali altri rivenditori le hanno? Magari qui dalle mie parti? :-o

:-)mi spiace non ne ho' la piu' pallida idea....ti consiglio di contattare uno ad uno i concessionari della tua zona?!?!...
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Ok grazie mi informero qui in zona dove si possono provare...
Senti tu che le conosci meglio visto le hai in negozio me la vedresti una mc rossa?
Il mio utilizzo è prevalentemente per allenarmi fare granfondo ed escursioni ricreative magari di gruppo lunghe e senza diventare un agonia tra dolori vari...no genere freeride pero...

Pero ho 19 anni e qualche garetta alla mia età senza grosse presunzioni giusto per divertimento la vorrei fare con una mc dicono è piu difficile?
Cosa cambia nel comportamento delle due bici'?

Che genius hai in negozio hai la rc gialla?

PS.Perchè non apriamo il mio vecchio post sulla genius? :-?
 

Roz!

Biker urlandum
27/12/03
590
0
0
GranSassO
Visita sito
se può interessarvi ho una scapin oto's con gruppo lx completo,crossmax sl,freni a disco sram, e componenti kore lite se vi interessa chiamatemi il prezzo è sbalorditivo ed è praticamente nuova (non + di 250 km!!)
 

Wyvern

Biker serius
6/5/03
233
0
0
Ferrara
www.uwtzone.com
la 8 bullni ha solo cambiato nome in enduro XC
io l'ho presa 6 mesi fa e mi sono penstito di non averla presa prima con una bela psylo XC davanti e allestita tutta LX. la adoro.
Scapin ha fatto un gran bel lavoro e problemi zero.
il mio amico bufalo ha preso la stessa bici qualche mese prima e anche lui contento. solo un rumorino sistemato a spese scapin i pochi giorni.
per le foto le trovate nell'album sia la mia che quella di bufalo
 

fullmonti

Biker superis
21/1/03
322
2
0
59
forlì
Visita sito
Bike
Yeti Sb130 . Breezer Lightning . Salsa Fargo
...nonostante tutto!....Nonostante tutto, ovvero Scapin a parere mio sta peggiorando la sua linea mtb, sono un amante dei loro telai, ma solo quelli in acciaio. Ho dal '96 una front VRX che tutt'ora uso in città e per viaggi e usata in passato per fare gare e fuoristrada in genere. Non mi piace la loro scelta di fare telai straleggeri e solo Race....Mi viene in mente DMR che fa telai in acciaio molto economici e con i quali puoi fare di tutto......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo