Misure telaio

mik_045

Biker novus
4/10/21
24
0
0
48
VERONA
Visita sito
Bike
MTB
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio perché ho un enorme dubbio.
Ho preso un telaio con OV 60 e piantone centrale di 43.5. Ho un cavallo di 84 e sono alto 1.80. Un meccanico mi ha detto che per me il telaio è piccolo ma ho avuto la sensazione che non volesse prendersi in carico il fatto di farmi la bici visto la carenza di componenti. Il fuori sella potrebbe essere intorno ai 28.5 cm.
Secondo voi può andare o devo liberarmi del telaio? Il telaio è un "29
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.916
1.269
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Da profano posso dirti che sono alto bene o male come a te, ho una rockrider st 530 taglia L e il fuorisella e' tipo 23cm. Se vuoi un paragone vai a vedere le misure del telaio sul sito di decathlon cosi' ti fai una idea. Spero il paragone possa esserti utile...

Considera che nella mia per stare piu' comodo con le braccia ho cambiato la pipa del manubrio dalla sua di 80mm ad una da 35mm.


Ovvio che non e' lo stesso telaio tuo, quindi le geometrie potrebbero non coincidere, poi la mia e' 27.5 di ruote, non 29.. prendile con le pinze... l'ideale sarebbe provare una bici con quel telaio tuo montato completo...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.894
4.641
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio perché ho un enorme dubbio.
Ho preso un telaio con OV 60 e piantone centrale di 43.5. Ho un cavallo di 84 e sono alto 1.80. Un meccanico mi ha detto che per me il telaio è piccolo ma ho avuto la sensazione che non volesse prendersi in carico il fatto di farmi la bici visto la carenza di componenti. Il fuori sella potrebbe essere intorno ai 28.5 cm.
Secondo voi può andare o devo liberarmi del telaio? Il telaio è un "29
Dipende !!!

Marca/modello della bici?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.960
13.731
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quanti thread vuoi aprire?

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo