misure telaio

magicady

Biker novus
salve a tutti sono nuovo di questo forum, sonoun frequentatore dell'altro, bdc e mi e venuta vpglia di ripristinare una vecchia mtb che ho in cantina da circa 20 anni. per la parte meccanica nessun problema, le mie bici me le assemblo e mi faccio manutenzione da solo, la mia domanda era per le misure da tenere per la posizione, io ho le misure che mi ha dato il biomecc sulla bdc mi chiedevo se qualcuno sa se devo riportarle pari pari o bisogna fare delle modifiche, non ho volglia di ritornare dal biomecc a spendere soldi per le poche volte che userò la mtb ma non vorrei che magari mi facesse male qualcosa visto che ci sono dovuto andare per la bdc in quanto mi faceva male la schiena
vi allego le mie misure se qualcuno mi può dire o dare delle indicazioni Vedi l'allegato misure telaio.xls
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Hai allegato le misure della bici ma sarebbe meglio che mettessi anche le tue misure corporee, fermo restando che dovresti essere grandicello. Come ordine di grandezza la taglia corretta per il tuo telaio dovrebbe essere (indicativamente) cavallox0,226 (specy taglie in pollici), l'orizzontale virtuale deve essere più lungo rispetto a quello della BDC (di circa 3/4 cm., dovresti avere un 60??) per le pedivelle vai diretto di 175 e l'altezza sella rispetto al centro mc tienila uguale. Per il resto se fai "semplice" cross country manubrio flat tra 58 e 60 e attacco da 120/130. Per ora mi fermo qui........
 

magicady

Biker novus
Hai allegato le misure della bici ma sarebbe meglio che mettessi anche le tue misure corporee, fermo restando che dovresti essere grandicello. Come ordine di grandezza la taglia corretta per il tuo telaio dovrebbe essere (indicativamente) cavallox0,226 (specy taglie in pollici), l'orizzontale virtuale deve essere più lungo rispetto a quello della BDC (di circa 3/4 cm., dovresti avere un 60??) per le pedivelle vai diretto di 175 e l'altezza sella rispetto al centro mc tienila uguale. Per il resto se fai "semplice" cross country manubrio flat tra 58 e 60 e attacco da 120/130. Per ora mi fermo qui........
le misure della bici sono state ricavate in base alle mie misure dal biomeccanico io comunque sono 178cm ed ho un cavallo se non ricordo male di 85,5 /86
 

Classifica mensile dislivello positivo