misure SPECIALIZED Stumpjumper

alexdc

Biker serius
29/3/04
142
0
0
MILANO
Visita sito
ciao a tutti !! sto visitando il sito SPECIALIZED, non ho capito la tabella delle misure della Stumpjumper, in particolare cercavo la misura del piantone espressa in pollici. Nella tabella delle misure vengono riportati dei valori di Stand Over Height che dovrebbero rappresentare la misura del piantone, solo che rispetto a tutte le altre marche mi sembrano valori sballati, inoltre le differenze mi sembrano troppo modeste tra una taglia e l'altra, qualcuno mi sa dire a quanti pollici corrisponde la misura S e M ?
grazie :?
 

Allegati

  • geometria.jpg
    geometria.jpg
    59,3 KB · Visite: 165

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
1 pollice = 2.54 cm
S o M: Prendi la misura in cm del tubo verticale e dividi per 2.54 :-o
Non ho fatto il conto per la tua tabella (te lo lascio come esercizio per casa :-)), ma almeno fino all'anno scorso Specialized produceva le taglie 15", 17", 19", 21", 23"
 

alexdc

Biker serius
29/3/04
142
0
0
MILANO
Visita sito
borg ha scritto:
1 pollice = 2.54 cm
S o M: Prendi la misura in cm del tubo verticale e dividi per 2.54 :-o
Non ho fatto il conto per la tua tabella (te lo lascio come esercizio per casa :-)), ma almeno fino all'anno scorso Specialized produceva le taglie 15", 17", 19", 21", 23"
si, la la conversione dei pollici la sapevo anch'io, quello che non mi è chiaro sono le misure che danno, ad esempio prendendo la S 73,2 cm e la M 73,7 cm ci sono solo 5 mm di differenza, di solito se prendi le dimensioni delle altre marche ci sono dei cm di differenza tra una taglia e l'altra. Poi se fai la conversione in pollici otteniamo per la S 28,8" e per l'altra 29"!!! :shock:
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Ti spiego io la misura ...visto che le vendo :)

lo Stand over è l'altezza da terra del tubo orizontale ... nella sua metà :)

la differenza tra S e M non ci sono perche il carro fsr impone delle quote particolari a tutti i gli snodi e percio comporta una certa altezza del tubo veriticale (quello che sorregge la sella ) però la bici ha un orizontale + corto ecco dove si spiega la S

Cmq rapportandole in pollici la M è tra una 17/18 (ci pedalo benino io che sono 184 ) la L è una 19/20 la Xl è una 21
la S non l'ho mai avuto in negozio ma dovrebbe essere una 16
 

alexdc

Biker serius
29/3/04
142
0
0
MILANO
Visita sito
maxdrome ha scritto:
Ti spiego io la misura ...visto che le vendo :)

lo Stand over è l'altezza da terra del tubo orizontale ... nella sua metà :)

la differenza tra S e M non ci sono perche il carro fsr impone delle quote particolari a tutti i gli snodi e percio comporta una certa altezza del tubo veriticale (quello che sorregge la sella ) però la bici ha un orizontale + corto ecco dove si spiega la S

Cmq rapportandole in pollici la M è tra una 17/18 (ci pedalo benino io che sono 184 ) la L è una 19/20 la Xl è una 21
la S non l'ho mai avuto in negozio ma dovrebbe essere una 16
la mia afidanzata è alta 170 cm, cavallo 74 la 16 pollici dovrebbe andar bene, forse qualche volta potrei usarla anch'io. Io sono alto 1,76 , cavallo 82, che ne dici ? Il peso della bici è riferito a che misura ? prendendo la piu' piccola quanto si risparmia di solito ?
grazie
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
alexdc ha scritto:
maxdrome ha scritto:
Ti spiego io la misura ...visto che le vendo :)

lo Stand over è l'altezza da terra del tubo orizontale ... nella sua metà :)

la differenza tra S e M non ci sono perche il carro fsr impone delle quote particolari a tutti i gli snodi e percio comporta una certa altezza del tubo veriticale (quello che sorregge la sella ) però la bici ha un orizontale + corto ecco dove si spiega la S

Cmq rapportandole in pollici la M è tra una 17/18 (ci pedalo benino io che sono 184 ) la L è una 19/20 la Xl è una 21
la S non l'ho mai avuto in negozio ma dovrebbe essere una 16
la mia afidanzata è alta 170 cm, cavallo 74 la 16 pollici dovrebbe andar bene, forse qualche volta potrei usarla anch'io. Io sono alto 1,76 , cavallo 82, che ne dici ? Il peso della bici è riferito a che misura ? prendendo la piu' piccola quanto si risparmia di solito ?
grazie
Se ti è possibile trova un negozio e fagliela provare , perche la differnza è poca :) se poi la devi usare anche tu io ti consiglierei la M il peso non è dichiarato ma si aggira sui 13 kg per la versione base ... percio a parte la Anniversary anche la tua si dovrebbe assestare sui quei pesi...

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo