misure ruote su e-mtb - tipi pneumatici

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
No, monta delle 2.35 specialized, davanti gonfiata a 0.8 ad inizio giro, poi sgonfiata in discesa, boh, sarà sempre al limite della pizzicatura o stallonamento, certo è che viaggia parecchio, aldilà dei rischi che si prende..

io sono 70kg, ho una guida abbastanza pulita, ma 0,8 bar li ho messi solo su un High Roller 2ply tubeless da 2,70 su fondo naturale viscidissimo e a velocità da pinguino sul ghiaccio!
Appena il terreno si fa più compatto, anche riuscendo a non pizzicare/stallonare, la gomma si deforma talmente tanto che si perde precisione di guida!
Sei sicuro che il tuo manometro sia OK? Sei sicuro che il tipo vada veramente forte in discesa?

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Guarda Comaz, io non sono un drago in discesa, sto imparando ad usare la nduro e cmq non sono ingessato, il forte in discesa è sempre relativo, se prendi un DH di professione, anche il miglior amatore è fermo..

Io è da parecchio che mollo i freni in discesa, non ho paura, su sterrato scorrevole su forestale viaggio anche a 70-75 kmh senza timori, sul dissestato devo ancora imparare bene ad usare il nuovo acquisto, ma moooolto raramente vengo passato in discesa, anzi..

Lui non ha paura di niente, rischia di cadere ogni 5 secondi, ma non cade, sarà che da 29' è piu difficile pizzicare, ma tiene pressioni veramente assurde, se prendessi in mano io la sua bike pizzicherei al primo ostacolo o sfascerei il cerchione..

Giù dalla pineta delle sperane, prima volta che la affronta, andava giu a cannone, anche sul viscido, è pazzo.

luigiitaliano

Biker popularis
19/10/14
77
0
0
71
torino
Visita sito

per avere un quadro piu' preciso avresti dovuto di anche che rapporti hai davanti e dietro . in mancanza di questo il tu0 quesito e' semplice .
con la 26" e la 27,5" la guida e' piu' agile ma senti di piu' le buche sia davanti ch dietro pertanto occorrerebbe almeno una buona forcella ammortizzata davanti ( 300euro) e un cannotto sella ammortizzato ( 60euro circa ) per aiutare la schiena . con la 700c ( o 29r come e' di moda chiamarla ) il confort e' maggiore poiché aumenta l'impronta a terra . naturalmente il confort aumente con l'aumentare del cuscino d'aria tra cerchio e terreno peretanto piu' sono grosse le gomme piu' aumenti il confort a scapito di una velocita' inferiore ( con le 700 x 23 ci puoi affettare il salame ma non chiederci di tenere in curva o confort...)
ciao
luigi

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo