Misure per gravel

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Ciao Beo53 sono d'accordo con te su i tuoi calcoli anche se abbastanza semplici sono giusti come punto di partenza per trovare il proprio assetto in bici. Poi come dico sempre anche con il mio biomeccanico, le sensazioni personali sono sempre le più importanti e da non sottovalutare mai. Infatti sulle misure che ti dà qualsiasi biomeccanico la formula è sempre +/- 5mm

Perfettamente d'accordo.
 

sbafante

Biker serius
20/5/07
270
38
0
carugo
Visita sito
Bike
orbea rallon, ns rag+
Comunque per quanto riguarda la Substance in effetti i dubbi sulla taglia sono parecchi.
Anche nella sezione FAQ vengono riportati diversi consigli sulla taglia e tutti ripropongono quanto riportato nelle tabelle, soprattutto in considerazione del cavallo
Anch'io sono 185 e cavallo 87-88 e sarei molto indeciso tra 56 e 58.
Da un lato vorrei una posizione in sella comoda in tutte le prese al manubrio, dall'altro vorrei anche "compensare" il carro piuttosto corto con un passo maggiore.
Va anche detto che tra le due misure "ballano" 2cm sul tubo sella, ma solo 1 sull'OV.

E' passato un po di tempo e mi trovo nella stessa vostra situazione, voi che scelta avete fatto? come vi siete trovati?
Sono anche io 185 con 88 di cavallo e sono più propenso alla taglia 56 di modo da avere una posizione un po più rilassata e bici un po più maneggevole...
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
E' passato un po di tempo e mi trovo nella stessa vostra situazione, voi che scelta avete fatto? come vi siete trovati?
Sono anche io 185 con 88 di cavallo e sono più propenso alla taglia 56 di modo da avere una posizione un po più rilassata e bici un po più maneggevole...
Con queste misure io andrei di 58...se prendi una 56 "posizione rilassata"la vedo un po dura...avresti un fuorisella esagerato compreso l'attacco manubrio...
mio parere...ovviamente.
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Ciao a tutti,
mi vorrei avvicinare al mondo gravel (vado da molti anni in mtb) e avrei bisogno di un consiglio. Ho trovato una bici che mi permetterebbe di fare il tentativo senza svenarmi, ma ho un problema con la taglia.
La bici in questione è questa:http://www.wigglesport.it/verenti-substance-sora-2016/ Il problema è che la taglia 56 è esaurita e sono rimaste la 54 e la 58. Ora, fornendo le mie misure ai tecnici di Wiggle, loro mi consigliano la 54, ma io non sono molto convinto. Sono alto 185 cm e ho un cavallo di 87/88 cm (una via di mezzo)
scratchhead.gif
Voi che ne pensate? aprofitto per chiedere anche: varrebbe la pena di mettere qualche soldo in più e prendere la substance 105 o la differenza non è così importante?
Grazie a chi vorra dare un parere.
54 piccola 56 meglio.. Ma sei al limite pure con quella guardati bene le misure‼️
 

sbafante

Biker serius
20/5/07
270
38
0
carugo
Visita sito
Bike
orbea rallon, ns rag+
Con queste misure io andrei di 58...se prendi una 56 "posizione rilassata"la vedo un po dura...avresti un fuorisella esagerato compreso l'attacco manubrio...
mio parere...ovviamente.
Non sono esperto del mondo gravel/corsa, anzi proprio niubbo, il mio pensiero era legato al fatto che con una taglia inferiore (56) assumerei una posizione più eretta essendo più corto l'orizzontale, sbaglio? Con la 58 non sarei più disteso in avanti?
grazie per i consigli!
 
  • Mi piace
Reactions: shuscii

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Non sono esperto del mondo gravel/corsa, anzi proprio niubbo, il mio pensiero era legato al fatto che con una taglia inferiore (56) assumerei una posizione più eretta essendo più corto l'orizzontale, sbaglio? Con la 58 non sarei più disteso in avanti?
grazie per i consigli!
Io cercherei di basarmi sulle misure che hai per la bdc..la gravel non e' che si discosta di molto...certo..quello che dici te è vero...io per es.uso una 56 su strada e la Gravel ho preso una 55..però io sono 1,79... te 1,88..rischi di avere un avantreno basso e dovresti mettere un sacco di spessori..per non parlare poi del fuorisella...
 

sbafante

Biker serius
20/5/07
270
38
0
carugo
Visita sito
Bike
orbea rallon, ns rag+
Io cercherei di basarmi sulle misure che hai per la bdc..la gravel non e' che si discosta di molto...certo..quello che dici te è vero...io per es.uso una 56 su strada e la Gravel ho preso una 55..però io sono 1,79... te 1,88..rischi di avere un avantreno basso e dovresti mettere un sacco di spessori..per non parlare poi del fuorisella...
il mio problema è che non ho mai avuto bdc, sempre e solo mtb! comunque sono 1,85, è il cavallo 88

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
io non comprerei da un negozio che non avendo in casa la mia misura mi dice "prendi questa e la adatti", scarsissima serietà che denota il solo voler svuotare il magazzino da quello che si ha.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo