misure Kona DAWG

brifaf

Biker novus
18/9/06
11
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti

ho l'occasione di prendere una DAWG. La taglia però è una 18 (L) e io sono alto 180 con 85 cm di cavallo circa. Che dite?? Ho visto che comunque le Kona sono piuttosto lunghe e la 18 ha un tubo orizzontale di 60 cm..che per me è ottimo. l'unico problema è l'altezza del piantone, forse per me sarebbe meglio una 19. grazie
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao!
Io ho una Dawg taglia 18, sono alto 1,71, il cavallo non saprei... , e mi trovo benissimo.
Penso che per la tua altezza sia meglio una taglia più grande; in ogni caso se hai la possibilità di provarla fatti un giretto....
Facci sapere
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Secondo me è la tua. Io sono 1.84 con cavallo 89 e ho una Dawg 19". A volte nelle discese molto tecniche e nello stretto mi chiedo se non fosse stata meglio una 18", ma per un utilizzo a 360°, in cui pedalo anche parecchio, la 19" è perfetta.
 

brifaf

Biker novus
18/9/06
11
0
0
roma
Visita sito
Sul sito Kona esiste una tabella con il sizing fra misure e altezze, lunghezze braccia e cavallo. La 18, secondo loro è adatta fino a 183 cm mentre la 19 va bene dai 177 fino a 188 (se mi ricordo bene). Sono quindi proprio a cavallo delle due misure. C'è chi dice che nel dubbio bisogna preferire una taglia più piccola, sicuramente più maneggevole e meno pesante. Ma il dubbio rimane...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Vuol dire che la tabellina riportata vale solo per le bici da cross-country e non per le altre serie, come le Out o f Bounds e le Back Country (di cui appunto fa parte la Dawg). Infatti, come hai giustamente osservato a proposito della lunghezza del tubo orizzontale rispetto al piantone, le "proporzioni" di questa tipologia di bici differiscono da quelle da xc.
Anch'io ho spulciato sul web quando dovevo scegliere la taglia della mia Dawg, ed ero indeciso tra 18" e 19" (anche se più orientato verso quest'ultima): poi sono andato dal mio sivende (tra l'altro uno tra i più attivi dealer Kona in Italia, se non il numero 1), Alessio di BikeParadise a Pontassieve, che mi ha subito "battezzato" sulla 19". Gli ho sollevato i miei dubbi a proposito della 18", ha telefonato a Migliorini (ex campione di Downhill, oggi responsabile di Kona Europe) che ha ribadito la scelta. Tra l'altro la bici andava comunque ordinata, non è che doveva rifilarmi qualcosa del magazzino.
Morale: io andrei di 18", ma se proprio non ti fidi prova la bici (la cosa migliore) o fatti consigliare dal sivende.

Ciao (azz che post lungo!)
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Io la ho presa da pochissimo... sono alto 1,75 e mi sono preso una 18", a mio parere, oramai con la possibilità di cambiare i pezzi te la puoi anche un po' adattare se ti fosse piccola... ti puoi prendere una pipa leggermente più lunga o anche le pedivelle! però poi ti ritroveresti un telaio un pelo più corto che è mooolto più maneggevole! Ho provatouna 19" prima di prendere la mia e sembrava un'altra bici!!!
 

brifaf

Biker novus
18/9/06
11
0
0
roma
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli, mi avete tolto gli ultimi dubbi. In effetti la mia bici attuale (una wilier...vecchiottina) ha le misure di una 18 (lunghezza orizzontale 58) e mi ci trovo bene. Vi faro sapere...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo