Misure gomme Stoic

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marco Loddo

Biker novus
6/5/21
5
0
0
38
Orosei
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Buongiorno, vorrei un parere sulla misura delle gomme, ho acquistato una Canyon Stoic, e da stock monta una Magic Mary da 2.40 all'anteriore e un Hans Dampf da 2.35, tutte e due con carcassa super trail e mescola soft, mi ci trovo benissimo, sono molto performanti, Ma vorrei metterle più larghe al prossimo cambio, avevo intenzione di restare sempre su un Magic Mary ma da 2.60 e un Big Betty al posteriore da 2.50, ma sono misure che praticamente non ci sono, vuoi perché gli stock sono finiti o perché il salto va dai 2.40 al 2.60. Le domande sono, posso montare al posteriore un 2.40 e all'anteriore un 2.60 o c'è troppa differenza? Consigliereste le Maxxis al posto delle Schwalbe?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Che cosa ci fai?

Perchè un MM da 2.6 davanti e -soprattutto!- un Big Betty da 2.6 al posteriore sono delle belle zavorre da pedalare.
Se non hai pretese prevalentemente discesistiche io rimarrei con le misure attuali.

Dimenticavo, volendo l'accoppiata 2.6 ant e 2.4 post potrebbe essere un compromesso
 

Marco Loddo

Biker novus
6/5/21
5
0
0
38
Orosei
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Che cosa ci fai?

Perchè un MM da 2.6 davanti e -soprattutto!- un Big Betty da 2.6 al posteriore sono delle belle zavorre da pedalare.
Se non hai pretese prevalentemente discesistiche io rimarrei con le misure attuali.

Dimenticavo, volendo l'accoppiata 2.6 ant e 2.4 post potrebbe essere un compromesso
Lo so, non sono leggerissime da pedalare, ma voglio essere sicuro che quando arrivo alla discesa posso scendere veloce e tranquillo, comunque al posteriore non ho detto di voler mettere un 2.60 ma un 2.50
 

Classifica mensile dislivello positivo