Misure Five Ten Freerider 2017 VS Five Ten Freerider Adidas

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ho un paio di Five Ten Freerider del 2017, taglia 41,5 mi stanno bene, leggermente grandi, ma mi piace poter muovere le dita del piede.
Visto che sono ormai bucate volevo cambiarle, ma la taglia 41,5 non esiste più, c'è la 41 1/3...

Ora ,visto che ho più scarpe di Paris Hilton, mi sono preso recentemente delle Hellcat Pro, taglia 41 1/3 che mi stava stretta in punta, ma non corta e ho optato per la 42 e restituita la 41 1/3.

Ora visto che vorrei spendere il meno possibile e non sempre sono disponibili offerte con entrambi i numeri, voi come vi siete trovati con le nuove Freerider Adidas come taglia? nei siti dicono che calzano stretto...
 

toni_dvd

Biker novus
30/1/12
9
5
0
nord
Visita sito
Bike
Ancillotti scarab evo 29
Ma come calzano le hellcat pro, c'è una tabella con le misure sulla scatola? Le voglio comprare ma sono indeciso anch'io sulla taglia da acquistare. Io ho il 43 e le mie vecchie freerider il 43 è perfetto (sarebbe 28cm) ma guardando sui vari siti anche quello ufficiale Adidas hanno delle tabelle completamente diverse. Le hellcat pro per 28cm dovrei prendere il 45! Mi sembra un po' strano
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ma come calzano le hellcat pro, c'è una tabella con le misure sulla scatola? Le voglio comprare ma sono indeciso anch'io sulla taglia da acquistare. Io ho il 43 e le mie vecchie freerider il 43 è perfetto (sarebbe 28cm) ma guardando sui vari siti anche quello ufficiale Adidas hanno delle tabelle completamente diverse. Le hellcat pro per 28cm dovrei prendere il 45! Mi sembra un po' strano

Ah ma come larghezza tra le dita com'è?
per le Hellcat ho preso mezzo numero più grande, odio avere le dita dei piedi costrette.

ti conviene prenderle da uno shop con reso gratuito, prendi due numeri e rendi quello che non va bene.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Ho un paio di Five Ten Freerider del 2017, taglia 41,5 mi stanno bene, leggermente grandi, ma mi piace poter muovere le dita del piede.
Visto che sono ormai bucate volevo cambiarle, ma la taglia 41,5 non esiste più, c'è la 41 1/3...

Ora ,visto che ho più scarpe di Paris Hilton, mi sono preso recentemente delle Hellcat Pro, taglia 41 1/3 che mi stava stretta in punta, ma non corta e ho optato per la 42 e restituita la 41 1/3.

Ora visto che vorrei spendere il meno possibile e non sempre sono disponibili offerte con entrambi i numeri, voi come vi siete trovati con le nuove Freerider Adidas come taglia? nei siti dicono che calzano stretto...
Anch'io ho avuto lo stesso problema tuo, le ho acquistate dopo il passaggio ad Adidas e, se non ricordo male, mi sa che per mantenere la stessa comodità ho preso 1 e 1/2 in più, ovviamente rispetto alle loro tabelle perche a me il piede non è cresciuto.
Devo anche dire che la qualità mi sembra leggermente peggiore, nel senso che hanno mantenuto più o meno l'aderenza della suola ma ma si consumano prima.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.990
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
allora , posso dire che le mie five ten adidas modello freerider pro ed helcat, le ho prese della misura 46, di solito come scarpa da passeggio uso su varie marche il 44, comunque la misura del mio piede è di circa 28,3 cm.
 

Classifica mensile dislivello positivo