Misure dei copertoni!!

Nebbia78

Biker novus
27/6/09
30
0
0
Rovigo
Visita sito
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi, ho una bicicletta lee cougan modello Droid (2002) e vorrei sapere le misure dei pneumatici che posso montare.
I cerchi non so che marca sono (cè la scritta match1).
I pneumatici originali montati su sono 26"x1.95", e vorrei mantarne di più largi ma non so fino a che misura di larghezza posso arrivare.
Credo che fino a 2.2 di non avere problemi.

grazie

:medita:
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi, ho una bicicletta lee cougan modello Droid (2002) e vorrei sapere le misure dei pneumatici che posso montare.
I cerchi non so che marca sono (cè la scritta match1).
I pneumatici originali montati su sono 26"x1.95", e vorrei mantarne di più largi ma non so fino a che misura di larghezza posso arrivare.
Credo che fino a 2.2 di non avere problemi.

grazie

:medita:

credo che fino ad un 2.2 lo puoi montare, ma prima assicurati che passi nel carro posteriore, dove si stringe vicino al movimento centrale.
in base ai percorsi che fai ed al tipo di terreno che trovi, alle volte montare copertoni troppo larghi appesantisce la guida.
non e' detto che coperture piu' larghe aumentino la tenuta di strada, dipende anche dal tipo di copertura ed a quello a cui e' dedicata.
secondo me un 2.0 va benissimo e poi facci sapere i percorsi che fai e come sono composti (pietrisco, terra polverosa, dura, smossa, foglie ecc..ecc..)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo