misure bike

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Senza offesa scusami, ma qui non si tratta di sensibilità ma di buon senso, non ho mica detto che non deve prendere la Cube, ho solo consigliato di vedere in giro se non si sentisse convinto fra nessuna delle due taglie, tutto qua inoltre sono convinto che se tra la 18 e la 20 come tra la 20 e la 22 ci sia qualche cosa come una 19 e una 21 ci sarà forse un motivo................ mhaaaa.......... non è che sei di Trieste per caso e hai un negozio a Sistiana?

si sono di brescia e ho un negozio a trieste!!!!!!!!!!!!:!::!::!::!::!:!:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:dicevo che tra 18" e 19" non cambia poi cosi' tanto esattamente 2,54 cm sul tubo sella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!di fatti alcune case usano le misure pari a alcune le misure dispari....e sia una che l'altra sono studiate per adattarsi alla maggior parte dei bikers!!!
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
si sono di brescia e ho un negozio a trieste!!!!!!!!!!!!:!::!::!::!::!:!:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:dicevo che tra 18" e 19" non cambia poi cosi' tanto esattamente 2,54 cm sul tubo sella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!di fatti alcune case usano le misure pari a alcune le misure dispari....e sia una che l'altra sono studiate per adattarsi alla maggior parte dei bikers!!!

Logicamente era una battuta!!!............. è che da come esponi la tua opinione sembra quasi che debba per forza prendere la 22 e per giunta proprio Cube!!!
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Logicamente era una battuta!!!............. è che da come esponi la tua opinione sembra quasi che debba per forza prendere la 22 e per giunta proprio Cube!!!

vedi quello che ha consigliato la propria marca di bike sei tu non io!!!!!!!!e anche il negozio!!!!!mi sa' che sei tu il proprietario di sportler!!!:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
Smileys_it%20(187).gif
Smileys_it%20(187).gif
Smileys_it%20(187).gif
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Beh, secondo me dare un consiglio in base alle misure del biker non è sbagliato.
Inoltre ritengo che un neofita che compra la sua prima bike, non si sentirà a suo agio con qualunque cosa gli passi sotto il sedere... al limite potrà riconoscere errori macroscopici.
Sono anch'io dell'idea che tra due taglie vicine alla fine sia l'OV ad essere determinante, ma a meno di professionisti con esigenze particolari la taglia giusta sarà quella consigliata dal costruttore. Si potranno avere preferenze per posizioni racing, turistiche, raccolte, distese... ma a quel punto si cambia bici, non taglia... ma uno che compra la sua prima bici non sa cosa preferisce (io ero tra questi).
Provarle staticamente inoltre quasi mai rende l'idea della resa su strada (o meglio fuori strada...).
Conosco inoltre entrambi i negozi di cui si sta parlando... a Sistiana non mi hanno mai dato consigli sballati solo per vendere (anzi...) e anche da Sportler, se vai in un orario tranquillo, ti sapranno consigliare (però parla con qualcuno del reparto bici e non con chi sta coprendo il giorno libero del collega).
 

euge82

Biker novus
12/4/08
7
0
0
Trieste
Visita sito
Eccomi, sono vivo :)

Ho fatto delle ricerche che vi espongo.

Anch'io avevo idea che una delle misure più significative della bici per vedere, solo in teoria, se la taglia è adatta o meno fosse il tubo orizzontale virtuale assieme al tubo verticale. Confrontando marche diverse ma bici "simili" e varie tabelle ho visto che, ad esempio, un 22 pollici della cube acid e una XL della decathlon rockrider 8.1 dichiarono il tubo orizzontale virtuale simile (leggermente più lungo quello decathlon) mentre il tubo verticale è più lungo quello cube. Però la decathlon dichiara la rockrider 8.1 valida per persone alte da 1m80 e 1m95 e io ci sarei perfettamente in mezzo. Inoltre ho provato a dare le mie misure sul sito della canyon e utilizzando come comparatore la yellowstone 4.0 (le misure della XL sembrano identiche a quelle della cube acid 22'') mi consigliano come bici la XL.

Penso che oltre a girare ancora un po' per qualche negozio andrò a provare una cube 20'' simile alla acid se ce la hanno in negozio per farmi un'idea di come ci starei e poi deciderò.
 

euge82

Biker novus
12/4/08
7
0
0
Trieste
Visita sito
Anch'io avevo idea che una delle misure più significative della bici per vedere, solo in teoria, se la taglia è adatta o meno fosse il tubo orizzontale virtuale assieme al tubo verticale. Confrontando marche diverse ma bici "simili" e varie tabelle ho visto che, ad esempio, un 22 pollici della cube acid e una XL della decathlon rockrider 8.1 dichiarono il tubo orizzontale virtuale simile (leggermente più lungo quello decathlon) mentre il tubo verticale è più lungo quello cube. Però la decathlon dichiara la rockrider 8.1 valida per persone alte da 1m80 e 1m95 e io ci sarei perfettamente in mezzo. Inoltre ho provato a dare le mie misure sul sito della canyon e utilizzando come comparatore la yellowstone 4.0 (le misure della XL sembrano identiche a quelle della cube acid 22'') mi consigliano come bici la XL.
Ho detto delle cavolate o qualcuno condivide il ragionamento? Fatemi sapere.
Ciao
 

morgana84

Biker urlandum
Ciao euge. :mrgreen:
Premetto che sono una principiante, però un piccolo consiglio te lo do.
Io avevo il preblema opposto al tuo perchè sono "tascabile" (sono 1.60 con cavallo di 73 cm circa).
In base al budget e a ricerche il campo si restringeva a bianchi, cube e frw.
Posso dirti che le taglie più piccole (cioè quelle adatte a me) delle 3 case erano differenti come misura sia di tubo verticale-sella che di tubo orizzontale.
Secondo il mio modesto parere quest'ultima misura è più importante e tra le 3 marche c'erano quasi 2 cm di differenza; alla fine ho optato per una cube acid 14", quella con la misura dell'orizzontale più corto e che ho sentito più "mia" durante il breve giretto di prova.
E mi trovo benissimo!
Gira negozi, fatti consigliare (ma non prenderli come oro colato ;-))e prova più bici possibili!
 

netsend

Biker serius
6/4/08
156
0
0
Chioggia
Visita sito
ciao, io ho trovato differenze addirittura tra telai della stessa marca ma di serie diversa.

io prima avevo una S sul modello della carraro. Ora ho una bemmex e ho una M (in pollici non so quale misura corrisponda).

sono 171 e sul sito della canyon mi dava come consigliata una S ma con misure diverse sia dalla carraro che dalla bemmex (ovvio, i telai sono diversi).

alla fine ho guardato orizzontale virtuale e verticale centro centro... e cmq nonostante abbia trovato 2 marche con misure praticamente simili ho trovato differenza nella bilanciatura del telaio dove una misura + piccola me la sentivo meglio di una piu grande.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Mi sono deciso e sto per comprare una Cube Acid. In negozio hanno solo la 22 pollici, l'ho provata e ci sto abbastanza bene ma se aspetto una o due settimane potrei provare la 20 pollici. Io dovrei essere a cavallo tra le 2 ma chiedo conferma. Secondo voi la 20 pollici della Cube mi potrebbe andare per uno alto 188 e 90 di cavallo o non vale la pena e mi butto sulla 22?

Ciao Euge82, vedo che ti sei deciso a comprarti una CUBE, per cui qui devo subito intervenire :il-saggi:

Per prima cosa parliamo della misura per te, per la tua altezza io ti cosiglierei una 20" perchè una 22" forse è troppo grande, anche perchè una 20" con alcuni cambiamenti la puoi adattare a te se dovesse essere leggermente piccola, ma penso che questo non dovrebbe servire. Poi se hai la possibilità di provarle tutte e due è meglio. Comunque se il sivende è serio già prendendoti due misure ti potrebbe già dire quale è più giusta per te.
Poi ti invito a venire nella grande comunità dei CUBISTI e ti posto il link dicendoti di venire a trovarci.....vedrai troverai tanti matti appassionati di CUBE.....:celopiùg:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=152

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo