misure bike

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Sembrerebbe proprio la tua. Sai già di che marca la prenderai? A volte le vendono in "taglie" (come le maglie) e, in questo caso, ci potrebbero essere parecchie differenze tra una marca e l'altra.
 

Ema916

Biker popularis
9/4/08
69
0
0
Mascalucia,CT
Visita sito
Ciao a tutti scusate se approfitto di questa discussione ma penso sia inutile aprirne un'altra con lo stesso quesito.
-vorrei prendere una scott full e sono alto 1,76 secondo voi va bene la M????
-mi hanno detto che c'è da considerare in alcuni casi che le full sono leggermente piu piccole è vero???

Grazie a tutti
emanuele
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Nel caso della scott spark è il contrario.........io sono 178 e ho la M, è la mia misura! Prima avevo la scale ed era L. Devi tener conto che, generalmente, le full sono anche più alte da terra rispetto le front. Direi che la M è senz'altro giusta per te.
 

euge82

Biker novus
12/4/08
7
0
0
Trieste
Visita sito
Sembrerebbe proprio la tua. Sai già di che marca la prenderai? A volte le vendono in "taglie" (come le maglie) e, in questo caso, ci potrebbero essere parecchie differenze tra una marca e l'altra.
Intanto grazie per la veloce risposta.
Comunque faccio un po' di confusione, vorrei anche sapere a quale misura specifica del telaio della bici devo fare riferimento per capire indicativamente se la bici è adatta a me?
Mi sto ancora guardando in giro, mi piacciono le cube (acid) ma hanno o 20 pollici o 22. Altre marche che ho visto sono le canyon (yellowstone 4.0) e le scott. Queste ultime due come misura indicativa usano le taglie L-XL.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
taglia L o XL !!!!!!:nunsacci:

la misura secondo me è quella data in pollici (16"17"18"20"21"22")tante marche vanno pari....tante vanno dispari....la misura in pollici è la misura del tubo sella!!!!
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Intanto grazie per la veloce risposta.
Comunque faccio un po' di confusione, vorrei anche sapere a quale misura specifica del telaio della bici devo fare riferimento per capire indicativamente se la bici è adatta a me?
Mi sto ancora guardando in giro, mi piacciono le cube (acid) ma hanno o 20 pollici o 22. Altre marche che ho visto sono le canyon (yellowstone 4.0) e le scott. Queste ultime due come misura indicativa usano le taglie L-XL.

Il mio negoziante (riv.scott) dice che la Tag. L è ok per ciclisti max 187 cm, dovresti quindi, oltre a provarla, optare per XL.
 

euge82

Biker novus
12/4/08
7
0
0
Trieste
Visita sito
Mi sono deciso e sto per comprare una Cube Acid. In negozio hanno solo la 22 pollici, l'ho provata e ci sto abbastanza bene ma se aspetto una o due settimane potrei provare la 20 pollici. Io dovrei essere a cavallo tra le 2 ma chiedo conferma. Secondo voi la 20 pollici della Cube mi potrebbe andare per uno alto 188 e 90 di cavallo o non vale la pena e mi butto sulla 22?
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
Mi sono deciso e sto per comprare una Cube Acid. In negozio hanno solo la 22 pollici, l'ho provata e ci sto abbastanza bene ma se aspetto una o due settimane potrei provare la 20 pollici. Io dovrei essere a cavallo tra le 2 ma chiedo conferma. Secondo voi la 20 pollici della Cube mi potrebbe andare per uno alto 188 e 90 di cavallo o non vale la pena e mi butto sulla 22?

Io ti sconsiglio sia l'una che l'altra, calcola che se hai provato la 22, immagino per al massimo due minuti, e ti sei trovato abbastanza bene, potresti trovarti abbastanza male quando sotto il sedere te la tieni per due, ma anche meno, ore. Fossi in te aspetterei di provare la 20, ma ho qualche dubbio che ti possa andar bene, un'altro consiglio che ti do inoltre è di non ascoltare più di tanto quello che ti dicono i rivenditori che cercano quasi sempre di vendere "forzando". Ultimissimo consiglio, dato che sei della mia stessa città, è di dare un'occhiata a queste bike, dato che il negozio del sito del quale ti mando il link è uno dei pochi seri ed ottimo in fatto di assistenza. Vai a farti un giretto al Giulia vedrai un sacco di offertone.

Ciao mulon.

http://www.sportler.com/sportlerShop/catalogo/bike/mountainbikes
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Mi sono deciso e sto per comprare una Cube Acid. In negozio hanno solo la 22 pollici, l'ho provata e ci sto abbastanza bene ma se aspetto una o due settimane potrei provare la 20 pollici. Io dovrei essere a cavallo tra le 2 ma chiedo conferma. Secondo voi la 20 pollici della Cube mi potrebbe andare per uno alto 188 e 90 di cavallo o non vale la pena e mi butto sulla 22?


per te sicuramente 22 senza dubbio!!!:il-saggi: stavo per prendere io la 20" Cube e sono alto 183 con 83 di cavallo!!!!!!!!!!!!:celopiùg:
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
La bicicletta te la devi sentire addosso, ti deve stare giusta, ne grande ne piccola, è assurdo, secondo me , dare consigli, anche se in buona fede, sulla misura da acquistare, se non ti senti bene con la 22" e non ti senti bene con la 20", non scegliere il peggior dei mali, guarda altre marche, fatti un pochi di giri per i negozi, non farti influenzare da chi vende. Questo è il consiglio migliore che ti posso dare.
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
La bicicletta te la devi sentire addosso, ti deve stare giusta, ne grande ne piccola, è assurdo, secondo me , dare consigli, anche se in buona fede, sulla misura da acquistare, se non ti senti bene con la 22" e non ti senti bene con la 20", non scegliere il peggior dei mali, guarda altre marche fatti un pochi di giri per i negozi, non farti influenzare da chi vende. Questo è il consiglio migliore che ti posso dare.

20" 22" sono uguali per tutte le marche!!!!!e se a lui piace la Cube Acid perche' deve prendersene un altra?:nunsacci:per avere la perfezione allora bisogna farsela fare su misura!!!!io sinceramente mi sono sempre adattato a tutte le mie bike!!!!anche perche' nella mtb non è cosi' importante la perfezione delle misure...almeno non quanto nella bdc!!!!!!
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
20" 22" sono uguali per tutte le marche!!!!!e se a lui piace la Cube Acid perche' deve prendersene un altra?:nunsacci:per avere la perfezione allora bisogna farsela fare su misura!!!!io sinceramente mi sono sempre adattato a tutte le mie bike!!!!anche perche' nella mtb non è cosi' importante la perfezione delle misure...almeno non quanto nella bdc!!!!!!

Esistono marche che fanno 21",............. sul fatto che gli piaccia non metto in dubbio, io volevo anche prendere Cube, soltanto che sono una 19" e Cube fa 18" e 20", non vedo perchè secondo il rivenditore dovevo prendere 18" se ne con il 18" ne con la 20" ci stavo bene........ e adottare poi delle modifiche sulla bicicletta che comunque non sarà mai una 19", insomma......... trovo insensato che si debba adattare lui alla bicicletta quando in commercio potrebbe trovare il telaio più idoneo senza rischiare di portarsi dietro poi mal di schiena o altro.

Comunque non voglio far polemiche......................... spero che il nostro amico trovi quello che più gli piace, gli sia confortevole e che ci faccia sapere poi l'acquisto fatto.
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Esistono marche che fanno 21",............. sul fatto che gli piaccia non metto in dubbio, io volevo anche prendere Cube, soltanto che sono una 19" e Cube fa 18" e 20", non vedo perchè secondo il rivenditore dovevo prendere 18" se ne con il 18" ne con la 20" ci stavo bene........ e adottare poi delle modifiche sulla bicicletta che comunque non sarà mai una 19", insomma......... non vedo perchè si debba adattare lui alla bicicletta quando in commercio potrebbe trovare il telaio più idoneo senza rischiare di portarsi dietro poi mal di schiena o altro.

Comunque non voglio far polemiche......................... spero che il nostro amico trovi quello che più gli piace, gli sia confortevole e che ci faccia sapere poi l'acquisto fatto.

probabilmente hai una sensibilita' che io non ho!!!:nunsacci:io tutta questa differenza tra 18 19 non la trovo!!!poi 18" 19" 20" 21" sono la misura del tubo verticale da centro guarnitura al reggisella!!!se alzi la sella o la abbassi di 2 cm non cambia niente!!!la misura importante per me è l'OV....
e ritorniamo al discorso di farsi fare il telaio su misura!!!!!!!:medita:
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
attenzione le bici vanno anche provate, io sono 191, ho avuto una 21' che mi era davvero grande, ci stavo sdraiato, l'altezza totale del biker non fà tutto, è molto importante la misura del cavallo.
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
probabilmente hai una sensibilita' che io non ho!!!:nunsacci:io tutta questa differenza tra 18 19 non la trovo!!!poi 18" 19" 20" 21" sono la misura del tubo verticale da centro guarnitura al reggisella!!!se alzi la sella o la abbassi di 2 cm non cambia niente!!!la misura importante per me è l'OV....
e ritorniamo al discorso di farsi fare il telaio su misura!!!!!!!:medita:

Senza offesa scusami, ma qui non si tratta di sensibilità ma di buon senso, non ho mica detto che non deve prendere la Cube, ho solo consigliato di vedere in giro se non si sentisse convinto fra nessuna delle due taglie, tutto qua inoltre sono convinto che se tra la 18 e la 20 come tra la 20 e la 22 ci sia qualche cosa come una 19 e una 21 ci sarà forse un motivo................ mhaaaa.......... non è che sei di Trieste per caso e hai un negozio a Sistiana?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo