Misure bici gravel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarcoGrossi

Biker novus
17/2/21
2
0
0
46
Roma
Visita sito
Bike
Corsa
buonasera a tutti, sono nuovo del forum e riprendo questa discussione per chiedervi un aiuto e un consiglio. Ho deciso di acquistare un telaio gravel (telaio no brand in carbonio) ma mi trovo in difficoltà sulla scelta della misura. Sono alto 1,79, cavallo 84 per cui la mia misura dovrebbe essere 54 o 55 (secondo le misurazioni Hinault). Non so decidermi tra la M e la L
Secondo le geometrie del telaio (che vi allego) la M ha un piantone (centro fine) di 53 e un tubo orizzontale di 54.9
mentre la L ha un piantone di 56 e un orizzontale di 57.
Attualmente ho una bici da corsa con un orizzontale di 56,5 e mi sento troppo piegato in avanti (con qualche dolore alla cervicale) per cui l'orizzontale di 57 mi spaventa un po', d'altra parte forse il piantone 53 della M è troppo piccolo.
Secondo voi sarebbe meglio mezza misura in più o in meno?
Ringrazio tutti per l'aiuto che vorrete darmi
Marco
 

Allegati

  • misure velobuild gf 001.jpg
    misure velobuild gf 001.jpg
    295 KB · Visite: 3

Classifica mensile dislivello positivo