Misure ammo DT Swiss

antenor

Biker popularis
20/10/03
58
0
0
Gallarate (VA)
Visita sito
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un kit di boccole Dt Swiss per un mio vecchio ammortizzatore 5th element air appena revisionato. Non so però se sono compatibili. Qualcuno saprebbe dirmi il diametro interno dei due occhielli (dove alloggiano le boccole con uniball) e lo spessore esterno (dove appoggiano i distanziali) degli ammortizzatori Dt Swiss?
Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi!
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un kit di boccole Dt Swiss per un mio vecchio ammortizzatore 5th element air appena revisionato. Non so però se sono compatibili. Qualcuno saprebbe dirmi il diametro interno dei due occhielli (dove alloggiano le boccole con uniball) e lo spessore esterno (dove appoggiano i distanziali) degli ammortizzatori Dt Swiss?
Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi!

Buongiorno,
la misura che le può dire al compatibilità è il solo diametro esterno dell'uniball che nel caso degli ammortizzatori DT Swiss è di 16,15 mm
 

antenor

Biker popularis
20/10/03
58
0
0
Gallarate (VA)
Visita sito
Grazie mille per la risposta veloce e puntuale,
verifico appena possibile ma temo di essere sotto quella misura.
Consiglia gli uniball per un utilizzo più intenso o è indicato solo in ambito xc? Visto che si deve rinunciare ad un perno più grosso e quindi più resistente.
Inoltre vorrei sapere se avrebbe senso montare l'uniball solo da un lato (telaio) o si renderebbe nullo il vantaggio.
Grazie ancora
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Grazie mille per la risposta veloce e puntuale,
verifico appena possibile ma temo di essere sotto quella misura.
Consiglia gli uniball per un utilizzo più intenso o è indicato solo in ambito xc? Visto che si deve rinunciare ad un perno più grosso e quindi più resistente.
Inoltre vorrei sapere se avrebbe senso montare l'uniball solo da un lato (telaio) o si renderebbe nullo il vantaggio.
Grazie ancora

Buongiorno,
DT Swiss utilizza tale sistema su tutti i suoi ammortizzatori, consideri che non abbiamo ammortizzatori in gamma per uso DH.
La soluzione di mettere solo un uniball è sicuramente da scartare, non avrebbe vantaggi mo potrebbe al contrario incorrere in svantaggi.
 

antenor

Biker popularis
20/10/03
58
0
0
Gallarate (VA)
Visita sito
Mi perdoni se continuo a tediarla..
Sembra che come diametro delle boccole ci siamo, il problema è che non so di che lunghezza acquistare i riduttori/distanziali. Infatti gli alloggi del telaio misurano 50mm e 32mm, l'occhiello dell'ammortizzatore però è largo solo 10mm. L'ammortizzatore che montava prima, ad esempio, è più largo.
Potrei chiederle la misura esatta dei vostri in modo tale da non fare un acquisto "alla cieca"?
Grazie mille!
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Mi perdoni se continuo a tediarla..
Sembra che come diametro delle boccole ci siamo, il problema è che non so di che lunghezza acquistare i riduttori/distanziali. Infatti gli alloggi del telaio misurano 50mm e 32mm, l'occhiello dell'ammortizzatore però è largo solo 10mm. L'ammortizzatore che montava prima, ad esempio, è più largo.
Potrei chiederle la misura esatta dei vostri in modo tale da non fare un acquisto "alla cieca"?
Grazie mille!

Buongiorno,
non ho capito cosa le occorre, la larghezza dell'uniball?
 

antenor

Biker popularis
20/10/03
58
0
0
Gallarate (VA)
Visita sito
Buongiorno,
intanto la informo che ho risolto positivamente il mio problema utilizzando uniball e boccole DT Swiss.
Approfitterei della sua disponibilità per chiederle un'altra informazione..
E' consigliabile utilizzare una forcella XMM 140m Twin Shot nella configurazione "accorciata" per periodi lunghi, anche se su percorsi piatti e privi di ostacoli significativi, o sarebbe meglio usare questa modalità solo per brevi tratti magari in salita?
In particolare come lavora la forcella in questa modalità?
La ringrazio anticipatamente per la risposta che vorrà darmi
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno,
intanto la informo che ho risolto positivamente il mio problema utilizzando uniball e boccole DT Swiss.
Approfitterei della sua disponibilità per chiederle un'altra informazione..
E' consigliabile utilizzare una forcella XMM 140m Twin Shot nella configurazione "accorciata" per periodi lunghi, anche se su percorsi piatti e privi di ostacoli significativi, o sarebbe meglio usare questa modalità solo per brevi tratti magari in salita?
In particolare come lavora la forcella in questa modalità?
La ringrazio anticipatamente per la risposta che vorrà darmi

Buongiorno,
la forcella twin shot ha una posizione intermedia in cui può lavorare per tempo indefinito. Tale posizione è ottenuta per mezzo dell'idraulica e quindi non va a sollecitare il prodotto in maniera differente rispetto all'utilizzo esteso. Ricordi però che in posizione abbassata la camera dell'aria risulta già precompressa e quindi il comportamento in compressione sarà nettamente diverso da quello durante l'utilizzo da estesa.
 

antenor

Biker popularis
20/10/03
58
0
0
Gallarate (VA)
Visita sito
Buongiorno,
la forcella twin shot ha una posizione intermedia in cui può lavorare per tempo indefinito. Tale posizione è ottenuta per mezzo dell'idraulica e quindi non va a sollecitare il prodotto in maniera differente rispetto all'utilizzo esteso. Ricordi però che in posizione abbassata la camera dell'aria risulta già precompressa e quindi il comportamento in compressione sarà nettamente diverso da quello durante l'utilizzo da estesa.

Capisco che il comportamento sia diverso, giustamente. Comunque mi ha confermato la bontà dell'acquisto.
Immagino però che anche sollecitare troppo l'idraulica in questa posizione non sia salutare, ma nel mio caso parliamo di fare percorsi su asfalto o sterrato comunque scorrevole.
Mi conferma che l'escursione si riduce a circa 100mm?
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Capisco che il comportamento sia diverso, giustamente. Comunque mi ha confermato la bontà dell'acquisto.
Immagino però che anche sollecitare troppo l'idraulica in questa posizione non sia salutare, ma nel mio caso parliamo di fare percorsi su asfalto o sterrato comunque scorrevole.
Mi conferma che l'escursione si riduce a circa 100mm?

Buonasera,
la riduzione della corsa è del 30% della corsa totale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo