Misuratore qualitativo di "scimmia"

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Quanto tempo passa da quando si inizia (o ri-inizia ad andare in bici) a quando sale la "scimmia"?

Dipende !!!

Propongo un indicatore qualitativo del livello di scimmia: LA SPARE-BIKE, insomma ... la bici di riserva.

Perchè ad un certo punto pensi: come faccio senza una bici di riserva? e si mi si guasta e non ce l'ho per una settimana?
Ecco ... quando ti fai questa domanda, la scimmia è già salita ... e non c'è più niente da fare. :smile::smile::smile:
 

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
Io c'ho la verdona custom come seconda bici e non vivrei senza... tutte le volte che la uso per andare in centro o in tutti quei posti dove posso risparmiarmi la macchina (e il rischio ritiro patente il sabato sera) uscirei pazzo a pensare di aver lasciato la mia piccola legata ad un palo mentre faccio le mie cose.

Sto cercando di sostituirla con una vecchia bdc o convertita scatto fisso.

Se si parlava solo di seconda MTB... non avrei lo spazio per tenerne 2 in maniera maniacale come faccio con la prima:D certo se dovessi prendere una full la frontina me la terrei ben stretta.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io c'ho la verdona custom come seconda bici e non vivrei senza... tutte le volte che la uso per andare in centro o in tutti quei posti dove posso risparmiarmi la macchina (e il rischio ritiro patente il sabato sera) uscirei pazzo a pensare di aver lasciato la mia piccola legata ad un palo mentre faccio le mie cose.

Sto cercando di sostituirla con una vecchia bdc o convertita scatto fisso.

Se si parlava solo di seconda MTB... non avrei lo spazio per tenerne 2 in maniera maniacale come faccio con la prima:D certo, se dovessi prendere una full la frontina me la terrei ben stretta.

Come misuratore di scimmia, intendevo qualsiasi seconda bici.
Perchè misura la dipendenza dalla pedalata; quando la scimmia sale si fa fatica a pensare di stare anche solo 1 o 2 settimane senza pedalare.
 

EmanueleMTBpower

✊✊✊
30/3/14
549
2
0
Langhe
www.facebook.com
Bike
✊✊✊
Se solo ne trovassi una così..

0d4380e64508db1f58ce3ae905bc2716.jpg



W i 19'!
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
e la scimmia che ti fa comprare una full da 3k euro dopo 4 mesi dall'acquisto della prima mtb?
E quella che ti fa programmare la vendita della front ad incastrarsi perfettamente nei tempi di consegna della full per non rimanere più di una settimana senza mtb?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
e la scimmia che ti fa comprare una full da 3k euro dopo 4 mesi dall'acquisto della prima mtb?
E quella che ti fa programmare la vendita della front ad incastrarsi perfettamente nei tempi di consegna della full per non rimanere più di una settimana senza mtb?

Sì, direi che è lei, anche senza la bici di riserva. :hahaha:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
fino a quasi 2 anni fà , avevo :

-la mtb ( full dà enduro )
-la mtb di riserva ( full dà trail )
-la mtb di riserva della mtb di riserva ( front dà xc )
-la mtb di riserva dell'mtb di riserva della mtb di riserva ( l'ultima solo in ordine di arrivo ...una front da all mountain ....diventata poi la principale in uso )

....scherzi a parte , quando è arrivata la frontona cattiva , ne ho vendute 3 e tenuto la nuova arrivata e la full dà trail ( ....di riserva !!! )



....quello che vorrei avere , è la giornata di riserva assieme ad un giorno normale , per avere il tempo di girare come vorrei !!!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Non serve (se si ha la bici adatta un po' a tutto) ma fa comodo in tante occasioni.
Non è scimmia infatti non ho votato.

Beh insomma
Se uno pensa di non poter stare una settimana senza la mtb in riparazione ... non e' scimmia?
E cosa e'? "oggettiva e razionale valutazione relativa all'esigenza del mezzo meccanico?"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo