News Misuratore di potenza Favero Assioma Pro MX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
Non sono sicuro che ci sia un campo apposito per mostrare il livello di carica anche per il power meter.
Mi sembra che sia possibile accedere ad un'informazione di questo tipo accedendo al menu sensori e navigando tra i vari dettagli del sensore in questione, ma anche in quel caso mi è sempre parso che il dato fosse poco significativo (per usare un eufemismo): ti dice buono fintanto che non ti dice che è quasi scarico.

Ma per lo scopo è sufficiente: mi è già capitato che arrivasse l'allarme di PM quasi scarico praticamente alla partenza del giro e ho comunque chiuso il giro, la carica residua dovrebbe essere ragionevole.
E comunque non è come nel caso del cambio: anche quando il PM è scarico i pedali continuano a girare, la batteria che li alimenta in quel senso è un'altra :-)
 
  • Mi piace
Reactions: john deere power

Andreino MTB

Biker popularis
4/7/14
77
60
0
Visita sito
Arrivati e provati lo scorso weekend, tutto perfetto! in pedalata non ho notato differenza dagli XTR che avevo montato in precedenza.
Con molla tutta chiusa difficile solo l'aggancio, lo sgancio comunque facile!
Dati molto simili agli assioma stradali così ad occhio.
Per adesso Promossi!
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.202
3.013
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ci sto facendo un serio pensiero!
Curiosità: ma se volessi montarli su due bici al di là del fattore estetico posso "dividerli"? Chessò un sulla bici full e uno sulla front?
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.739
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Ci sto facendo un serio pensiero!
Curiosità: ma se volessi montarli su due bici al di là del fattore estetico posso "dividerli"? Chessò un sulla bici full e uno sulla front?
non ne capisco il motivo, se non altro di avere due pedali esteticamente diversi, ma si può chiudere un occhio sull'estetica
però devi trovare un altro pedale che abbia la stessa distanza asse - appoggio, altrimenti addio resa, se ti interessa e postura biomeccanica
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.739
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Non sono sicuro che ci sia un campo apposito per mostrare il livello di carica anche per il power meter.
Mi sembra che sia possibile accedere ad un'informazione di questo tipo accedendo al menu sensori e navigando tra i vari dettagli del sensore in questione, ma anche in quel caso mi è sempre parso che il dato fosse poco significativo (per usare un eufemismo): ti dice buono fintanto che non ti dice che è quasi scarico.

Ma per lo scopo è sufficiente: mi è già capitato che arrivasse l'allarme di PM quasi scarico praticamente alla partenza del giro e ho comunque chiuso il giro, la carica residua dovrebbe essere ragionevole.
E comunque non è come nel caso del cambio: anche quando il PM è scarico i pedali continuano a girare, la batteria che li alimenta in quel senso è un'altra :-)
dipende da che giro devi fare con la carica residua...
comunque ho scandagliato ogni campo, anche quello dei sensori, ma non ho trovato il campo dati sulla batteria. Per ora prendo come riferimento le canoniche 60 ore, ogni tot giorni vado sull'app, dove però l'icona è molto piccola, servono gli occhiali
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.202
3.013
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
non ne capisco il motivo, se non altro di avere due pedali esteticamente diversi, ma si può chiudere un occhio sull'estetica
però devi trovare un altro pedale che abbia la stessa distanza asse - appoggio, altrimenti addio resa, se ti interessa e postura biomeccanica
Solo per un discorso di comodità: ho full, front e stradale per non stare a cambiare pedali un giorno si e uno anche...
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.739
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Solo per un discorso di comodità: ho full, front e stradale per non stare a cambiare pedali un giorno si e uno anche...
come ti hanno detto, se li disaccoppi perdi la funzionalita'. Per me e' fattibile spostarli anche ogni giorno da una bici all'altra, non serrarki a 100 nm e fai in fretta a svitare e riavvitare , penso che con un po' di manualita', in max 90 secondi fai lo spostamento
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf and ant

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
dipende da che giro devi fare con la carica residua...
comunque ho scandagliato ogni campo, anche quello dei sensori, ma non ho trovato il campo dati sulla batteria. Per ora prendo come riferimento le canoniche 60 ore, ogni tot giorni vado sull'app, dove però l'icona è molto piccola, servono gli occhiali

nel mio caso ho fatto 3h in movimento, circa 3h40m tempo trascorso dalla partenza, non è affatto male anche perché non stava accennando a spegnersi del tutto, probabilmente avrebbe tenuto ancora.
In ogni caso io esco con la batteria di scorta sempre con me, come precauzione.

Devi entrare nel menu con i sensori, scegliere il power meter mentre il power meter è collegato, e poi lì dentro vicino alla voce per calibrarlo dovrebbe esserci un'altra voce tipo "Dettagli" o "informazioni" (in inglese mi pare sia scritto "About") e tra le altre informazioni che ti dà sul sensore (tipologia di protocollo di comunicazione ANT vs Bluetooth, seriale del sensore ecc) c'è anche una voce del tipo "stato della batteria".
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.739
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
nel mio caso ho fatto 3h in movimento, circa 3h40m tempo trascorso dalla partenza, non è affatto male anche perché non stava accennando a spegnersi del tutto, probabilmente avrebbe tenuto ancora.
In ogni caso io esco con la batteria di scorta sempre con me, come precauzione.

Devi entrare nel menu con i sensori, scegliere il power meter mentre il power meter è collegato, e poi lì dentro vicino alla voce per calibrarlo dovrebbe esserci un'altra voce tipo "Dettagli" o "informazioni" (in inglese mi pare sia scritto "About") e tra le altre informazioni che ti dà sul sensore (tipologia di protocollo di comunicazione ANT vs Bluetooth, seriale del sensore ecc) c'è anche una voce del tipo "stato della batteria".
ho provato a powermeter attivo senza trovare nulla riguardo la batteria. rifaro' un altro tentativo
 

Classifica mensile dislivello positivo