News Misuratore di potenza Favero Assioma Pro MX

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
@yagone64 mi ha preceduto.
onestamente spero che sia un caso isolato, e non un rischio intrinseco nell'aver acquistato una pre-serie....


credo che qualche rischio in più con una pre-serie rispetto ad un semplice lancio di prodotto nuovo sia da accettare.
Ad ogni modo sono basati in Italia, il che aiuta per lo meno gli aspetti logistici.

Io per ora dalla mia MTB l'altro PM che avevo non l'ho già smontato e venduto, proprio per non rischiare di trovarmi sprovvisto nel caso questa pre-serie richiedesse qualche passaggio alla casa madre.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.069
4.742
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
scusate forse mi sono perso un pezzo...
Volevo prenderli anche io alla fine, ho visto che li dava ancora disponibili in stock, fatto procedura di acquisto ma quando arrivo al pagamento non mi fa andare avanti... possibile che sia una sorta di pre-ordine?

Grazie se qualcuno mi spiega
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
scusate forse mi sono perso un pezzo...
Volevo prenderli anche io alla fine, ho visto che li dava ancora disponibili in stock, fatto procedura di acquisto ma quando arrivo al pagamento non mi fa andare avanti... possibile che sia una sorta di pre-ordine?

Grazie se qualcuno mi spiega

avevo avuto qualche difficoltà proprio al momento della selezione del metodo di pagamento, collegandomi con Chrome dal PC del lavoro (che è sotto proxy aziendale e ha diversi siti bloccati). Vedo che è così ancora, per me.

Avevo ripetuto tutta la procedura tramite telefono e avevo completato senza problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.069
4.742
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
avevo avuto qualche difficoltà proprio al momento della selezione del metodo di pagamento, collegandomi con Chrome dal PC del lavoro (che è sotto proxy aziendale e ha diversi siti bloccati). Vedo che è così ancora, per me.

Avevo ripetuto tutta la procedura tramite telefono e avevo completato senza problemi.
grazie, stavo per editare il mio chiarimento proprio ora.
Ho un MacBook dual boot e stavo da Win con Chrome, ho rifatto da Mac con Safari ed è andato tutto ok.

Comprati, attendiamo arrivo. :-)
 
  • Mi piace
Reactions: DrPeperino

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.553
6.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
accoppiato a sensore sul telaio o senza ?
niente sensore su telaio

qualsiasi PM fornisce il dato della cadenza, in realtà i pedali hanno una cella di carico che misura solo il dato della Forza, quindi i Newton, per calcolare la potenza devi appunto moltiplicare Forza X rpm, quindi ti serve sapere anche la cadenza (probabilmente lo sanno grazie a un accellerometro).

quando li usi poi lo capisci subito che funziona così, perchè spingendo "uguale" ma passando tipo da 80rpm a 90rpm vedi che la potenza aumenta e non di poco
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
accoppiato a sensore sul telaio o senza ?
ti ha già risposto:
niente sensore su telaio

qualsiasi PM fornisce il dato della cadenza, in realtà i pedali hanno una cella di carico che misura solo il dato della Forza, quindi i Newton, per calcolare la potenza devi appunto moltiplicare Forza X rpm, quindi ti serve sapere anche la cadenza (probabilmente lo sanno grazie a un accellerometro).

quando li usi poi lo capisci subito che funziona così, perchè spingendo "uguale" ma passando tipo da 80rpm a 90rpm vedi che la potenza aumenta e non di poco
 

Gheps66

Biker novus
24/1/24
5
2
0
57
Forlì
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.8 2023
Scusate , mi presento sono Alessandro e nuovo utente del sito.
ho da poco preso i pedali e mi sono accorto che la calibrazione del pco è , a mio giudizio, sballata.
Mi speigo meglio.
Attraverso il programma di assioma sono andato a calibrare i pedali e poi le dinamiche di pedalate.
il PCO di sx mi dava un offset verso l'esterno di 5 che ho compensato con lo spostamento della tacchetta (ora mi segna da +1 a -1) mentre quello di dx mi segnala un offset di 17 che anche spostando tutta la tacchetta riesco a compensare fino a 11 max 10.
Qualcuno ho un suggerimento?
Grazie.
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Scusate , mi presento sono Alessandro e nuovo utente del sito.
ho da poco preso i pedali e mi sono accorto che la calibrazione del pco è , a mio giudizio, sballata.
Mi speigo meglio.
Attraverso il programma di assioma sono andato a calibrare i pedali e poi le dinamiche di pedalate.
il PCO di sx mi dava un offset verso l'esterno di 5 che ho compensato con lo spostamento della tacchetta (ora mi segna da +1 a -1) mentre quello di dx mi segnala un offset di 17 che anche spostando tutta la tacchetta riesco a compensare fino a 11 max 10.
Qualcuno ho un suggerimento?
Grazie.
io non posso aiutarti, perché non li possiedo. però mi sono letto il manuale in rete per fare la calibrazione, e non ricordo di avere letto di questo pco :di che si tratta?
per fare attivazione e calibrazione, è necessaria la connessione con app o si può fare con il Device dove si visualizzano i dati nel mio caso garmin?
 

Gheps66

Biker novus
24/1/24
5
2
0
57
Forlì
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.8 2023
il pco è il power center offset o meglio il baricentro di spinta di ogni piede sul pedale (misura che ha anche il garmin rally e srm). la calibrazione e i dati sono stati fatti dopo connessione all’app della Favero dedicata.

Aspetto altre possibili info altgrimenti scriverò alla Favero.
Grazie comunque
 
  • Mi piace
Reactions: john deere power

GiulioClementi

Biker serius
1/12/21
111
120
0
29
Torre di mosto
Visita sito
Bike
Gran Canyon 6
Scusate , mi presento sono Alessandro e nuovo utente del sito.
ho da poco preso i pedali e mi sono accorto che la calibrazione del pco è , a mio giudizio, sballata.
Mi speigo meglio.
Attraverso il programma di assioma sono andato a calibrare i pedali e poi le dinamiche di pedalate.
il PCO di sx mi dava un offset verso l'esterno di 5 che ho compensato con lo spostamento della tacchetta (ora mi segna da +1 a -1) mentre quello di dx mi segnala un offset di 17 che anche spostando tutta la tacchetta riesco a compensare fino a 11 max 10.
Qualcuno ho un suggerimento?
Grazie.
Ti parlo per esperienza personale che avendo avuto problemi con il ginocchio sinistro a causa di un infortunio mi trovo a pedale con il sinistro più esterno rispetto al destro..questo fatto anche con visita biomeccanica. Se pedalassi giusto al centro del pedale ho problemi e dolori.
Quindi non è sempre corretto che bisogna pedalare perfetti al centro pedale, ogni persona ha le sue conformazioni fisiche.
Già spostando la tacchetta di 7 mm ( che sono tantissimi)hai trovato benefici o hai avuto problemi nel pedalare?
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.069
4.742
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
il pco è il power center offset o meglio il baricentro di spinta di ogni piede sul pedale (misura che ha anche il garmin rally e srm). la calibrazione e i dati sono stati fatti dopo connessione all’app della Favero dedicata.

Aspetto altre possibili info altgrimenti scriverò alla Favero.
Grazie comunque
li ho ricevuti ieri.
Stasera li monto sulla bdc sui rulli in casa, che è più semplice collegare app e fare calibrazioni.
Ti rispondo domani sui riscontri che ho io.
Se poi è tutto ok sabato li monto sulla mtb.
 
  • Mi piace
Reactions: john deere power

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.952
1.550
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Io ho lo stesso "problema":
Scusate , mi presento sono Alessandro e nuovo utente del sito.
ho da poco preso i pedali e mi sono accorto che la calibrazione del pco è , a mio giudizio, sballata.
Mi speigo meglio.
Attraverso il programma di assioma sono andato a calibrare i pedali e poi le dinamiche di pedalate.
il PCO di sx mi dava un offset verso l'esterno di 5 che ho compensato con lo spostamento della tacchetta (ora mi segna da +1 a -1) mentre quello di dx mi segnala un offset di 17 che anche spostando tutta la tacchetta riesco a compensare fino a 11 max 10.
Qualcuno ho un suggerimento?
Grazie.
Considera che difficilmente trovi persone che hanno la stessa pronazione/neutralità/supinazione su entrambi i piedi. Di conseguenza avrai una appoggio plantare diverso, che si ripercuote nel gesto della pedalata e di conseguenza nel rilevamento del PCO del powermeter.
 

Classifica mensile dislivello positivo