News Misuratore di potenza Favero Assioma Pro MX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yagone64

Biker popularis
26/10/20
60
69
0
59
Elblag
Visita sito
Bike
BMC Rodmachine
in quanto a ricarica: confermate che le batterie hanno durata di circa 60 h?
a batteria completamente scarica, o quasi, quanto tempo ci vuole a ricaricare? ricarica un pedale alla volta o entrambi?
c'e' un avviso tramite led, che la batteria e' in esaurimento?
Non posso rispondere per la durata e ricarica della batteria, perché non aspetto mai che si scaricano completamente, comunque il manuale indica un tempo di ricarica di 4 ore per una batteria completamente scarica , i pedali si ricaricano entrambi e il led che c'è sulla estremità del perno, tra le altre indicazioni, dice anche quando la batteria è finita
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Non posso rispondere per la durata e ricarica della batteria, perché non aspetto mai che si scaricano completamente, comunque il manuale indica un tempo di ricarica di 4 ore per una batteria completamente scarica , i pedali si ricaricano entrambi e il led che c'è sulla estremità del perno, tra le altre indicazioni, dice anche quando la batteria è finita
i miei pedali, arrivati prima di Natale, con quella carica ad oggi sono a metà livello della batteria, e li uso tutti i giorni almeno un' ora sui rulli, nei weekend non meno di 5 ore; mi stanno stupendo per l'autonomia esagerata!
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.738
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Non posso rispondere per la durata e ricarica della batteria, perché non aspetto mai che si scaricano completamente, comunque il manuale indica un tempo di ricarica di 4 ore per una batteria completamente scarica , i pedali si ricaricano entrambi e il led che c'è sulla estremità del perno, tra le altre indicazioni, dice anche quando la batteria è finita
ok, grazie. lo strumento in dotazione si collega in via USB alla presa che poi andrà a collegarsi alla rete? che lunghezza ha il cavo di questo strumento?
 

yagone64

Biker popularis
26/10/20
60
69
0
59
Elblag
Visita sito
Bike
BMC Rodmachine
ok, grazie. lo strumento in dotazione si collega in via USB alla presa che poi andrà a collegarsi alla rete? che lunghezza ha il cavo di questo strumento?
Il cavo USB con i contatti per i sensori è lungo 2 metri e si collega ad un qualsiasi adattatore per smartphone o powerbank, anche se quest'ultimo non è detto che riesca a caricare completamente i sensori
 
  • Mi piace
Reactions: john deere power

matteofont

Biker novus
7/1/15
1
3
0
Visita sito
in quanto a ricarica: confermate che le batterie hanno durata di circa 60 h?
a batteria completamente scarica, o quasi, quanto tempo ci vuole a ricaricare? ricarica un pedale alla volta o entrambi?
c'e' un avviso tramite led, che la batteria e' in esaurimento?

c'è il Led che indica il livello di carica, il ciclocomputer ( Garmin o Wahoo) comunque dovrebbero avvisare quando il powermeter è quasi scarico. Puoi anche controllare il livello di carica se cerchi i dettagli sensore dal ciclocomputer, ovviamente stessa cosa con app Favero su smartphone.


Personalmente li sto usando da 1 mese abbondante, mi sono arrivati i primi di gennaio. Ci ho fatto di tutto, da allenamenti specifici in Gravel a giri in Enduro ( dove hanno preso parecchie botte su massi, fango ecc ecc) e sono ECCELLENTI. Non solo come misurazione di potenza, ma anche come qualità costruttiva del pedale. Prodotto eccellente
 

GiulioClementi

Biker serius
1/12/21
111
120
0
29
Torre di mosto
Visita sito
Bike
Gran Canyon 6
Arrivati finalmente anche a me, nel weekend partono i primi test.
Ho una domanda da farvi, sentite anche nei vostri un leggerissimo ma appena impercettibile lasco tra l'asse e il corpo pedale provando a mano?
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.738
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
il ciclocomputer ( Garmin o Wahoo) comunque dovrebbero avvisare quando il powermeter è quasi scarico.
veramente? qualcuno che puo' confermare ? (almeno per garmin)
Arrivati finalmente anche a me, nel weekend partono i primi test.
Ho una domanda da farvi, sentite anche nei vostri un leggerissimo ma appena impercettibile lasco tra l'asse e il corpo pedale provando a mano?
cioe' tra perno e corpo pedale c'e' del gioco?
 

GiulioClementi

Biker serius
1/12/21
111
120
0
29
Torre di mosto
Visita sito
Bike
Gran Canyon 6
veramente? qualcuno che puo' confermare ? (almeno per garmin)

cioe' tra perno e corpo pedale c'e' del gioco?
Si il Garmin ti segnala quando di pm è quasi scarico.

C'era un leggerissimo ma appena percettibile gioco,cosa che mi era già capitata tempo fa con un paio di pedali Shimano, anche in quel caso erano praticamente senza grasso dentro.
 
  • Mi piace
Reactions: john deere power

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.738
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Si il Garmin ti segnala quando di pm è quasi scarico.

C'era un leggerissimo ma appena percettibile gioco,cosa che mi era già capitata tempo fa con un paio di pedali Shimano, anche in quel caso erano praticamente senza grasso dentro.
grazie mille, molto interessante il connubio garmin-assioma. per il gioco del perno quindi si parla di decimi di mm?
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
grazie mille, molto interessante il connubio garmin-assioma. per il gioco del perno quindi si parla di decimi di mm?

è una cosa piuttosto diffusa che il Garmin segnali quando qualcuno degli elementi connessi presenta una scarsa carica residua della batteria. Forse fa eccezione la fascia cardio: sicuramente il Varia, il cambio wireless di SRAM, e lo fa anche con i misuratori di potenza Power2Max, e mi pare anche Stages. E sono pronto a scommettere che segnalerà anche il Quarq.
 
  • Mi piace
Reactions: john deere power

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.738
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
è una cosa piuttosto diffusa che il Garmin segnali quando qualcuno degli elementi connessi presenta una scarsa carica residua della batteria. Forse fa eccezione la fascia cardio: sicuramente il Varia, il cambio wireless di SRAM, e lo fa anche con i misuratori di potenza Power2Max, e mi pare anche Stages. E sono pronto a scommettere che segnalerà anche il Quarq.
grande! ho capito bene: garmin segnala anche lo scarico della patteria del cambio wireless??
 

digitalboy

Biker serius
25/10/21
298
149
0
47
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF 6 2022
un utente nel forum bdc, ha segnato il primo caso di difetto di questi MX pro.
in pratica, hanno smesso di trasmettere dati di potenza, dopo i primi 40km, gli abbiamo suggerito di tutto, ma senza risolvere.
Favero provvederà a ritirarli per verificare il problema avendo costatato, da remoto, che il problema è effettivamente dei pedali.
 
  • Mi piace
Reactions: DrPeperino

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
un utente nel forum bdc, ha segnato il primo caso di difetto di questi MX pro.
in pratica, hanno smesso di trasmettere dati di potenza, dopo i primi 40km, gli abbiamo suggerito di tutto, ma senza risolvere.
Favero provvederà a ritirarli per verificare il problema avendo costatato, da remoto, che il problema è effettivamente dei pedali.

Potrei chiederti la cortesia di linkare il post in cui se ne parla? Sono interessato a seguirlo per conoscere gli sviluppi, se ce ne saranno
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

yagone64

Biker popularis
26/10/20
60
69
0
59
Elblag
Visita sito
Bike
BMC Rodmachine

digitalboy

Biker serius
25/10/21
298
149
0
47
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF 6 2022

Classifica mensile dislivello positivo