Misura telaio

naish51

Biker serius
26/6/07
114
0
0
Ticino
Visita sito
ciao lo so che è un argomento mega trattato ma sapete com è voglio un consiglio onde fare cazzate

io sono alto 174 ho un cavallo di 75

quale misura mi consigliate

potrei fare un buon affare con un 19 cosa ne pensate

ciao grazie

Allegati

• foto.jpg
    49,4 KB · Visite: 15
  • misura.jpg
    10,6 KB · Visite: 22

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.831
3.988
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Mia moglie è alta 172 è ha una 17 che gli va giusta, forse addirittura abbondante, infatti, pur avendo uno stem da 100 pensavo di prendere un reggisella verticale. La 19 potrebbe andarti bene se preferisci una posizione allungata, ma saresti di sicuro costretto ad uno stem molto corto.

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Io sono alto 1.74 e ho il cavallo di 80 cm quindi sono come te e ho una 17,5. Secondo me per noi va bene 17, 17,5 o al massimo 18...

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
infatti è quello che temo pure io ma è che sul 19 farei proprio un bel affare

faresti un affare dal punto di vista degli euro, ma non guadagneresti in guidabilità.... dopo un pò di tempo di utilizzo ti assicuro che sopra quella bici ti sentiresti "a disagio".....
Sono alto 1,73, tempo fa usavo un 18, (Specialized Stumpjumper Comp, tubi tange prestige, venduto, sigh!!) sono passato ad un 17 e sono rinato........ più guidabilità in tutte le situazioni, dalla salita dura alla discesa folle....
Una cosa che non ci hai detto è che tipo di telaio è (front, full, ecc. ecc......)
eventualmente se vuoi fare l'affare prendilo, ma per rivenderlo e acquistare con il ricavato un 17!!

tranvai

Biker novus
30/4/07
20
0
0
bassa lombarda
Visita sito
io la cazzata l'ho fatta, sono 1.73 ed ho preso una trek misura 19 perchè era un affare, l'ho provata al momento e mi tovavo anche bene, ma poi quando ho iniziato ad usarla per uscite lunghe sono iniziati i problemi, non riesco a trovare la posizione giusta, non so quante volte ho già alzato/abbassato spostato avanti o indietro la sella, ma non mi trovo, non riesco a spingere come vorrei, o come facevo con la mia vecchia bianchi

naish51

Biker serius
26/6/07
114
0
0
Ticino
Visita sito
si infatti anch io mi sto convincendo sempre di piu che sarebbe un affare per i soldi ma non certo per il divertimento che mi dara

niente giovedi passo dal venditore e vedo se riesco a provare un 17

per il momento grazie mille per i consigli

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo