Misura telaio rockrider 8.2

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Sulla base dei parametri che riporti la misura L risulterebbe decisamente più idonea, però è comunque buona norma quantomeno salire in sella alla bici e valutare l'impatto che si ha con la posizione di guida.
 

g4b0

Biker novus
19/2/10
17
0
0
Saluzzo
Visita sito
Alla fine ho preso una L. Come mi ha consigliato il venditore al massimo con pochi euro sostituisco la pipetta del manubrio con una più lunga, in modo da allungare di qualche cm la bici.. anche se al primo impatto mi trovo bene sulla L.

Alla prima uscita vi faccio sapere!!
 

Homer_s75

Biker novus
27/3/10
1
0
0
Roma
Visita sito
Buon gg a tutti sono nuovo del forum...ed ho un dubbio..devo prendere una rr 8.2 usata ad un buon prezzo ma e' una taglia L ed io sono 1.90... Volevo sapere se mi risulterebbe troppo piccola o se invece ne guadagnerei in manegevolezza...ci devo andare in città per andare al lavoro circa 30 km al gg...qualcuno può consigliarmi?grazie a tutti
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
sono alto 1.85 o qualcosa in più. Tendenzialmente ho gli arti lunghi. Ho la 8.1 XL (stesso telaio - o almeno stesse geometrie - della 8.2) e mi sta leggermente. In pratica, misure da biomecanico alla mano, dovrei mettere una pipa abbastanza lunga, pur essendo il telaio molto simile a quello per me ideale.
la mia ragazza è alta 1.80 circa, ha la 8.1 L e le sta piccola. Appena prova la XL dice che si sente meglio in tutto (restando nel pedalato - non piacciono le discese). Se io provo la L mi sembra corta e non mi ci trovo un granchè.

Imho, se devi fare asfalto....ti consiglierei la taglia XL per stare più comodo e disteso :D
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Io ho la L, alto 1,85 con cavallo lungo, e per me è piccola... se ti piacciono le bici estremamente compatte, allora potresti pensarci, ma avresti comunque un reggisella chilometrico... Io non te la consiglio se sei alto 1,90.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Ma le taglie del deca non sono più corte rispetto alla media???
infatti, io sapevo.
io (175cm scarsi) ad es ho una L (posso riguardare, ma son quasi certo). Giusta, come mi disse chi me l'ha venduta (avevo espresso perplessità).
Infatti mai avuto problemi. E faccio di tutti i tracciati.

Insomma Homer, io ti direi assolutamente NO.
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
ottimo grazie per la tabella!

per le misure secondo me se compri un reggisella arretrato ( la rr ha di serie quello dritto) già stai molto piu comodo e con la posizione corretta del ginocchio sul pedale.

io ho reggisella arretrato 35mm (con sella quasi tutta avanti perchè la fizik nisene non mi pare abbia molte possibilità di regolazione) e ho cambiato l'attacco manubrio con uno da 110 (prima era 100) e adesso è perfetta!
 
A

Antiruggine

Ospite
Magari potessi fare la stessa cosa... ormai non mi resta che acquistare altro o aspettare i modelli nuovi, perchè le L sono finite.
Oltretutto addio risparmio di 150 euro...
 
A

Antiruggine

Ospite
Grazie ma voglio prendere qualcosa di nuovo e soprattutto già assemblato. Altrimenti spendo tre volte ed ottengo meno in termini di qualità dei componenti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo