Misura telaio Rockrider 8.1

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Forse.
Io sono 1.86 con 87 di cavallo e stesso problema. Ho cambiato lo stem con un un paio di centimetri più corto. Guadagno in tutto, soprattutto in maneggevolezza nello stretto, ma in salita mi piaceva la posizione distesa di prima. Quindi ci sono pro/contro. Se prendevi la L avevi il problema di un fuorisella troppo pronunciato. In questo non hai il mio problema con la XL perchè hai un cavallo più alto del mio. Però magari sei di busto/braccia più corto. Si, quindi direi il cambio della pipa ci sta tutto e non costa una follia. Anche perchè quella di serie è davvero troppo lunga. Prova con uno stem di 2-3cm in meno.

Occhio con l'avanzamento sella, che non vada fuori dai limiti massimi (rischi la rottura ed è pericoloso).
 

zero1dgl

Biker popularis
8/6/12
80
0
0
Sicilia Occ.
Visita sito
Io sono alto 1,81 cavallo 84 ed ho una xl.... unico accorgimento ho messo la pipa da 90 perche' l'originale da 110mm era troppo lunga e la posizione quindi troppo distesa....
Nelle discese avevo difficolta a impostare le traiettorie velocemente; adesso decisamente piu' manovrabile...
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Io sono alto 1,81 cavallo 84 ed ho una xl.... unico accorgimento ho messo la pipa da 90 perche' l'originale da 110mm era troppo lunga e la posizione quindi troppo distesa....
Nelle discese avevo difficolta a impostare le traiettorie velocemente; adesso decisamente piu' manovrabile...

Potrei avere un problema simile pure io, sono alto come te ma cavallo piu elevato, 89 circa. Il commesso mi dice che sono da xl, mi sembra di essere disteso un bel po sulla bike, ho alzato la sella in modo che i piedi toccasero poco per terra ed ero allungato un bel po. Lui pero diceva che ero in posizione perfetta. Con la pipa da 90 magari montata fin da subito all'acquisto potrei avere dei benefici? La L mi da la sensazione di una bici leggermente piccola
 

pandabear

Biker popularis
20/3/13
72
0
0
Visita sito
Potrei avere un problema simile pure io, sono alto come te ma cavallo piu elevato, 89 circa. Il commesso mi dice che sono da xl, mi sembra di essere disteso un bel po sulla bike, ho alzato la sella in modo che i piedi toccasero poco per terra ed ero allungato un bel po. Lui pero diceva che ero in posizione perfetta. Con la pipa da 90 magari montata fin da subito all'acquisto potrei avere dei benefici? La L mi da la sensazione di una bici leggermente piccola

Ciao, sono alto 1.81 e ho cavallo 86, le braccia leggermente più lunghe della media.
Vi riporto la mia esperienza con la rr8.1 che ho comprato settimana scorsa, che è una L.
Con la sella ad altezza corretta di pedalata ho ancora un buon 10cm di canotto all'interno (diciamo 3/4 cm da sfruttare dal segno).
Con il pedale in orizzontale in avanti e il filo a piombo rotula-asse del pedale ho impostato l'arretramento sella.
Ho fatto i miei bei giretti e -rispetto alla mtb che avevo prima- ho notato che questa mi ha fatto venire mal di schiena nella zona lombare.

Quindi secondo me le RR8.1 (ma penso le RR in generale) sono un pochino lunghe, se siete a cavallo tra una taglia e l'altra andate per quella inferiore.

EDIT: in effetti, credo che se non risolvo con piccoli aggiustamenti della sella in avanti e dell'altezza manubrio, prenderò una pipa più corta. Anche perchè -aggiungo a quanto detto prima sulle regolazioni- seduto in sella con le mani sul manubrio vedo il mozzo dell'anteriore scostato di circa 5cm indietro rispetto al manubrio, quindi anche questo controllo mi porta a dire di dover accorciare la pipa..
 

zero1dgl

Biker popularis
8/6/12
80
0
0
Sicilia Occ.
Visita sito
Potrei avere un problema simile pure io, sono alto come te ma cavallo piu elevato, 89 circa. Il commesso mi dice che sono da xl, mi sembra di essere disteso un bel po sulla bike, ho alzato la sella in modo che i piedi toccasero poco per terra ed ero allungato un bel po. Lui pero diceva che ero in posizione perfetta. Con la pipa da 90 magari montata fin da subito all'acquisto potrei avere dei benefici? La L mi da la sensazione di una bici leggermente piccola
ciao, vai di xl ed rivedi la lunghezza della pipa.... poi al max fai scivolare un po' la sella sull'asse orizzontale....

X Il problema "lombare" di panda nn ho capito a cosa lui pensa sia dovuto....:nunsacci:
 

ciprians

Biker popularis
29/4/13
92
1
0
43
Altamura
www.agreenment.it
Ragazzi buongiorno, volevo un consiglio, avrei intenzione di acquistare una RR 8.3, premetto che sono alto 1,60 m e cavallo 70 cm. Il problema è che la RR 8.3 non è disponibile in negozio e quindi posso solamente ordinarla, ma sono indeciso tra la S e la M. In negozio però hanno la RR 8.1 il telaio mi sembra simile, secondo voi potrei provare quella e fare l'ordine per la 8.3?????
Help me please.

:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo