Misura telaio Gran Canyon AL SLX 29 7.9/8.9 e AL 29 6.9: S o M?

TomDB77

Biker novus
1/9/13
32
0
0
Visita sito
Le mie misure:
altezza 170
cavallo 78
busto 56
spalle 46
lunghezza braccia 66

Considerando quanto ho letto in questo articolo http://www.mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=8 la taglia del mio telaio ideale dovrebbe essere data da 78 x 0,56 = 43,68 (misura in cm) o 43,68 : 2,5 = 17,472 (misura in pollici)

Il telaio della GC AL 29 6.9 ha il tubo verticale:
taglia S = 40,5 = 16,2 (nella tabella indica 16,5)
taglia M = 44,5 = 17,8 (nella tabella indica 18,5)

Il PPS mi consiglia la taglia S

Il telaio della GC AL SLX 29 7.9/8.9 ha il tubo verticale:
taglia S = 40,5 = 16,2 (nella tabella indica 16)
taglia M = 44 = 17,6 (nella tabella indica 17,5)

Il PPS mi dice "suggerimento impossibile" a causa di un errore ('undefined' is not an object)

Dai post letti qui sul forum ho visto che qualcuno di voi ha optato per prendere bici Canyon di una taglia in più rispetto a quanto suggerito dal PPS. Il mio timore è che prendendo la M, pur avvicinandomi maggiormente alla misura ideale del tubo verticale, possa poi avere problemi con la lunghezza del tubo orizzontale virtuale e quindi una posizione in sella eccessivamente sdraiata. Prima di chiamare Canyon x chiedere delucidazioni, mi sarebbe piaciuto avere un parere da parte vostra.

Inoltre a prescindere dal discorso della misura del telaio mi piacerebbe sapere in base alla componentistica quale delle 3 ha secondo voi il miglior rapporto qualità/prezzo.

Grazie
 

ulli79

Biker novus
Io non so aiutarti.... ma la discussione interessa anche a me perché io ho misure simili alle tue: h 1.73 cavallo 79, il loro calcolatore mi da s... ma io mi trovo bene su una scoot scale taglia m... il non provarla mi ha frenato nell' acquisto online... se la prendi, s o m che sia mi piacerebbe sapere come ti trovi....
 

TomDB77

Biker novus
1/9/13
32
0
0
Visita sito
Io non so aiutarti.... ma la discussione interessa anche a me perché io ho misure simili alle tue: h 1.73 cavallo 79, il loro calcolatore mi da s... ma io mi trovo bene su una scoot scale taglia m... il non provarla mi ha frenato nell' acquisto online... se la prendi, s o m che sia mi piacerebbe sapere come ti trovi....

Certo nessun problema, ma prima devo ordinarla e per ordinarla ho necessità di trovare qualcuno in grado di aiutarmi. Se non dovessi trovare nessuno qui sul forum credi che al numero del referente italiano della Canyon potranno aiutarmi? E' strano poi che per la GC AL SLX 29 il PPS dica "suggerimento impossibile", chissà perché...
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
anche io ho misure simili a voi e 3 anni fa comprai la S............poi reggisella arretrato, e poi pipa da 12 ( perlomeno questo mi caricava bene la forca davanti ) :celopiùg:

Per me sarà sempre M
specie se siete abituati a pedalare lunghi o venite da una XC :celopiùg:
 

ulli79

Biker novus

Ma... il mio parere è che canyon monta ottimi componenti a prezzi molto competitivi; sono 3 ottime bici con altrettanto validi componenti, io sceglierei solo in base al tuo budget, per quanto riguarda l'assistenza non farti problemi a chiamarli, ho sempre sentito parlare di un'assistenza molto valida e disponibile, a me cmq la taglia s per te mi sa di piccola ho amici della tua altezza e io stesso che mi discosto solo di 1cm di cavallo ho una m, certo che anche le m di diverse marche variano un pochino ma io quoto Sierra75
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo