Misura telaio Downhill

alefree

Biker novus
3/11/09
2
0
0
rimini
Visita sito
ciao a tutti!ultimamente mi sto avvicinando al mondo del DH,e sarei intenzionato a comprare una bici usata per iniziare questa nuova esperienza.
il problema è che non so che misura potrebbe andarmi bene!ho visto che esistono le misure S M L XL io sono alto 1.90.
che misura pensate mi possa andare bene?ci sono delle misure da prendere come per le bici da strada?
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
ciao a tutti!ultimamente mi sto avvicinando al mondo del DH,e sarei intenzionato a comprare una bici usata per iniziare questa nuova esperienza.
il problema è che non so che misura potrebbe andarmi bene!ho visto che esistono le misure S M L XL io sono alto 1.90.
che misura pensate mi possa andare bene?ci sono delle misure da prendere come per le bici da strada?
ciao...allora le misure delle bighe da DH spesso sn limitate alle S, M e L oppure S/M, M/L...questo xkè la misura non è cosi importante come ad esempio nelle bici da XC sulle quali si deve stare molto tempo e in posizioni non troppo comode, e quindi le misure sono essenziali. Inoltre le bighe da FR/DH è sempre meglio prenderle leggermente + piccole rispetto alle effettive dimensioni del biker in quanto si guadagna in maneggevolezza...Detto questo e considerando la tua altezza io ti consiglierei una M/L...poi dipende dalla bici che vuoi prendere xkè ogni casa ha misure diverse...:celopiùg:
 

alefree

Biker novus
3/11/09
2
0
0
rimini
Visita sito
perfetto grazie mille ho capito!
il problema è che di usato si trovano principalmente delle bici di misura M!
pensavo di acquistare una giant glory usata visto che qui nel mercatino ce ne sono diverse...
oppure avete qualche consiglio?!?!con un budget di 2000 euro riuscirò a farmi un buona bici usata?
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
perfetto grazie mille ho capito!
il problema è che di usato si trovano principalmente delle bici di misura M!
pensavo di acquistare una giant glory usata visto che qui nel mercatino ce ne sono diverse...
oppure avete qualche consiglio?!?!con un budget di 2000 euro riuscirò a farmi un buona bici usata?
e lo so...chi è grosso fatica a trovare la taglia...ma vale anche x i jeans e le scarpe! :hahaha: cmqla glory è un mezzo race, molto valido ma difficile da usare se non sei pratico...cmq con 2000€ trovi sicuramente qualche buona offerta!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo