Misura telaio Cube xms

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AREM

Biker urlandum
Ciao a tutti! ho bisogno di un consiglio riguardo a un telaio della cube xms 2009!
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/XMS_id_30624_.htm#anker

queste sono le mie misure:

- altezza: 174 cm

- misura cavallo: 78 cm

- lungh. busto: 62 cm

- lungh. braccia: 60 cm

Un 16" può andar bene? magari con qualche piccola modifica (reggisella e pipa manubrio)?
Hai un cavallo che dice S e un'altezza che dice M
Se hai intenzione di usarla anche per le gare forse meglio S:una bici più raccolta sarebbe meglio.Se prediligi la comodità allora andrebbe bene anche la M:qui però,stando al tuo cavallo,avresti poco fuorisella e una bici un pò più "pigra".Quindi dipende da cosa vuoi farci e cosa ti aspetti da una bici,appunto se comodità(M)che spesso si scontra con racing o un compromesso per avere una bici con postura da corsa (S).
 

Elvis

Biker serius
18/8/05
274
0
0
Trieste
Visita sito
Hai un cavallo che dice S e un'altezza che dice M
Se hai intenzione di usarla anche per le gare forse meglio S:una bici più raccolta sarebbe meglio.Se prediligi la comodità allora andrebbe bene anche la M:qui però,stando al tuo cavallo,avresti poco fuorisella e una bici un pò più "pigra".Quindi dipende da cosa vuoi farci e cosa ti aspetti da una bici,appunto se comodità(M)che spesso si scontra con racing o un compromesso per avere una bici con postura da corsa (S).

Quindi le misure della cube 16" mi andrebbero bene?
che intendi con bici "pigra"?
 

AREM

Biker urlandum
Per "pigra" intendo,scegliendo un telaio più grande, una bici poco incline ai cambi di ritomo serrati tipici del corss cauntry.Pensa io sono il tuo opposto:sono 1,71m per un cavallo da 82.In genere guido una 16 con un virtuale da 56,5 max 57.Perciò dico valuta bene.Vista la tua altezza mi viene difficile dirti prendi la S(16 in questo caso).Però se consideriamo il cavallo la 16 ti calza a pennello.Io mi farei consigliare da un amico o un bicivendolo serio che sappia valutare,vedendoti dal vivo,quale sia la taglia per te.
 

Classifica mensile dislivello positivo