Misura telaio chi ha ragione ??

Sartorius

Biker novus
12/7/06
16
0
0
Catania Vulcan
Visita sito
:pirletto: Salve a tutti , questo è il mio primo post in questo forum,
ho di recente acquistato una mtb bianchi quake disk , per la misura mi sono affidato alle tabelle proposte dalla bianchi , dalle quali risulta che tra le misure disponibili 43 47 51 per me era adatta la misura 47 che di fatto dovrebbe equivalere ad un 18,5 in pollici.
Il mio dubbio è che scartabellando nella rete e applicando le formule che ho trovato , ovvero cavallo per 0,56 risulta una misura di cm 43 17 pollici.
Da premettere che sono alto 170 cm cavallo 77 cm.
La bici non mi sembra scomoda ma non capisco a questo punto quale sia la misura più adatta ed ho il timore che quella che ho preso non lo sia.
Un saluto a tutti e speriamo che qualche
"alchimista mi sappia svelare l'arcano"
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
sono stato su quel sito, ma è difficile essere sicuri di prendere le misurazioni giuste, coma ad esempio quelle delle spalle e del torace, bisognerebbe andare da un sivende serio e farsele prendere da lui, ma nn lo farà gratis, penso, se non dopo essere sicuro che comprerai la bici.
Cmq 77cm di cavallo per 180 cm mi sembra pochino. ho letto recentemente di un biker che aveva sbagliato la misurazione di 5 cm e se ne è accorto dopo aver aperto un post simile al tuo...
dai un'occhiata qui: http://davidjcd87.spaces.msn.com/blog/cns!60B5DE823DE0F7CF!236.entry

io comunque con le tue misure prenderei una 17"
 

Mecanix

Biker novus
11/7/06
41
0
0
56
Sassari
Visita sito
sartorius rifleti un po' non e che per caso il tuo negoziante avesse solo quella misura a disposizione?

e se sei veramente alto 170 cm di alcune aziende puo adar bene per te anche una 16'',
la cosa importante nelle misure non e solo la lunghezzadel tubo verticale ma e importante anche la lunghezza del orizontaleti faccio un esempio
la specialized m5 mis 17 per te potrebbe essere lunga e puoi risolvere con un attacco da 100mm o da 90 dipende se a te piace una guidare disteso o un po piu' racolto , se prendi una carraro 498 la 17 per te e perfetta con attacco da 100/110,se invecce sei uno a cui piace molto il tecnico la 15,5'' pollici di carraro a il tubo orizontali di soli 5 mm piu' corto del 17''.
pensaci
 

Sartorius

Biker novus
12/7/06
16
0
0
Catania Vulcan
Visita sito
Salve a tutti e grazie per le risposte,
quando ho acquistato la bici mi sono attenuto a questa tabella:

http://www.cycleurope.it/common/cataloghi_pdf/bianchi05_mtb.pdf

secondo la quale la taglia 47 può andare bene anche per stature inferiori alla mia 168
In oltre non ho ben capito se la 47 corrisponde ad una M oppure ad una L
tutto questo mi rende sempre più perplesso.
Comunque avendola già acquistata mi conviene di più pedalare che pensarci
Ciao e grazie
 

rouge

Biker superis
22/8/05
349
2
0
48
Varese
Visita sito
Sartorius ha scritto:
Salve a tutti e grazie per le risposte,
quando ho acquistato la bici mi sono attenuto a questa tabella:

http://www.cycleurope.it/common/cataloghi_pdf/bianchi05_mtb.pdf

secondo la quale la taglia 47 può andare bene anche per stature inferiori alla mia 168
In oltre non ho ben capito se la 47 corrisponde ad una M oppure ad una L
tutto questo mi rende sempre più perplesso.
Comunque avendola già acquistata mi conviene di più pedalare che pensarci
Ciao e grazie

Mi pare proprio strano, io sono alto (basso) 1.67 e premetto che mi piace il telaio piccolo e maneggevole.

La prima mia bicicletta era un 44, misura che tuttosommato andava bene, la seconda ho preso un'offerta di una bici esposta (quindi quella era, nessuna scelta)con un telaio da 17.5 che era un pelo sopra la mia altezza, soprattutto in discesa mi sono trovato peggio.
Ora ho una specialized S (15.5) ed è una bomba, forse leggermente piccolina, ma con canotto thomson arretrato sella arretrata, pipa da 10, rizer è perfetto. Sai come diventa maneggevole la bici?
Ho provato trek 17.5" e per me è grande.
ciao!!
 
M

mares

Ospite
rouge ha scritto:
Mi pare proprio strano, io sono alto (basso) 1.67 e premetto che mi piace il telaio piccolo e maneggevole.

La prima mia bicicletta era un 44, misura che tuttosommato andava bene, la seconda ho preso un'offerta di una bici esposta (quindi quella era, nessuna scelta)con un telaio da 17.5 che era un pelo sopra la mia altezza, soprattutto in discesa mi sono trovato peggio.
Ora ho una specialized S (15.5) ed è una bomba, forse leggermente piccolina, ma con canotto thomson arretrato sella arretrata, pipa da 10, rizer è perfetto. Sai come diventa maneggevole la bici?
Ho provato trek 17.5" e per me è grande.
ciao!!
quoto, stessa altezza, stesso telaio, stesso reggisella, solo che avendo busto lungo e gambe corte non ho ancora trovato un buon assetto attacco / piega, nonostante vari tentativi, adesso ho un attacco da 120 e una piega flat.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo