Misura telaio Bulls e-stream Fs3 plus

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo del forum.
Sto ordinando presso Sportelr una Bulls e-stream Evo Fs3 plus con motore Brose ma non potendola vedere in quanto dovrebbero arrivare per metà aprile non so che taglia prendere.
Sono alto 178 e le taglie disonibili per questa bici sono 44-49-54.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Matteo
 

desmodavide82

Biker popularis
11/7/14
45
0
0
42
uzzano
Visita sito
Sono alto come te...se ti piace più la discesa vai di 44 a discapito della comodità.. che poi è precisa non è che è piccola...la 49 è l'opposto ti va bene ma a litite....siamo nel mezzo alle 2 taglie ed io personalmente che cerco la prestazione in discesa dopo averle provate entrambe prenderò sempre 44/45 poi valuta bene le geometrie ma 49 perdi parecchia agilità
 

riace

Biker popularis
23/6/12
79
0
0
Genova
Visita sito
Io sono 1.78 con cavallo 86
La mia precedente enduro e quella attuale hanno geometrie simili alla 44
Uso stem corti (35 e 40mm) e con un orizzontale da 59 riesco a portarmi bene fuorisella in modo da alzare l'anteriore. Se avessi un orizzontale da 61 avrei una posizione migliore in pedalata ma decisamente inferiore sui tratti tecnici di discesa.
Considera anche un eventuale reggisella telescopico e le misure del suo inserimento nel telaio.... se avessi preso la overvolt taglia L (corrispondente alla 49 bulls) avrei problemi grossi con il reggisella ;-)
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
Sono andato allo Sportler di Treviso. Oggi dovevano chiamarmi per dirmi qualcosa di certo perché per il momento hanno solo come data indicativa delle prime consegne la 15* settimana del 2016. Mi hanno detto che i meccanici hanno già fatto il corso sul motore Brose e quindi stanno solo aspettando che arrivino. Ieri ero passato per versare l'acconto ma mi hanno detto che fino a quando non hanno date certe non l'accettano.
Come taglia sarei più orientato sulla 49 ma adesso leggendo i vostri suggerimenti mi salgono i dubbi. Il problema è che non potendola provare sto andando al buio.
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Anche secondo me la 49 è la misura giusta.

ma dico, possibile che una catena di negozi come sportler non possa tenere un paio di esemplari da far vedere ai potenziali clienti!?!

per me è una cosa assurda.
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
Anche secondo me la 49 è la misura giusta.

ma dico, possibile che una catena di negozi come sportler non possa tenere un paio di esemplari da far vedere ai potenziali clienti!?!

per me è una cosa assurda.

La cosa ancora più assurda è che non hanno ancora accettato la mia prenotazione perché non hanno date certe. Ho chiamato anche poco fa ma il venditore di ieri non c'era e quindi non hanno saputo dirmi nulla. Mi hanno solo confermato che sono in ritardo con le consegne perché dovevano averle già ricevute.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
La cosa ancora più assurda è che non hanno ancora accettato la mia prenotazione perché non hanno date certe. Ho chiamato anche poco fa ma il venditore di ieri non c'era e quindi non hanno saputo dirmi nulla. Mi hanno solo confermato che sono in ritardo con le consegne perché dovevano averle già ricevute.

Ti fanno sconto?
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
Ottima bike, ma non hai pensato alla levo?

Bellissima anche la Levo ma mi sembra costi ancora di più e la batteria è solo da 500w contro i 650 della Bulls e per uno come me che di gambe ne ha poche 150w di autonomia in più vogliono dire molto. Comunque è già dura far digerire a mia moglie che spendo 4600 euro per una bici figuriamoci se ne spendo 6000.😱
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
Loro lo farebbero anche ma non sanno che % applicare :D

[MENTION=216048]matteovia[/MENTION]:

ai 4.599,00 euri devi aggiungere mi pare la differenza dell' i.v.a. nostrana al 22% quella applicata sul listino è la germanica al 19% o sbaglio?

No è 4.599,00 anche per l'Italia. Hanno già il listino Italia con i prezzi di tutti i modelli.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Bellissima anche la Levo ma mi sembra costi ancora di più e la batteria è solo da 500w contro i 650 della Bulls e per uno come me che di gambe ne ha poche 150w di autonomia in più vogliono dire molto. Comunque è già dura far digerire a mia moglie che spendo 4600 euro per una bici figuriamoci se ne spendo 6000.😱

Infatti io della bulls invidio la batteria..

Cmq anche con la levo comp hai un ottima ebike e spendi meno, e hai gia il reggisella telescopico che è fondamentale..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo