misura slick

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miomico

Biker popularis
18/7/05
69
0
0
modena
Visita sito
ciao volevo mettere le slick sulla bici e ho visto che ci sono diverse misure.
siccome non le ho mai montate volevo sapere che differenza c'è ad esempio da un 26x1.0 a un 26x1.4.
queste misure le ha la ritchey,se no cosa c'è di altre marche?
cosa mi consigliate come misura?
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
io al momento ho montato delle 1,15 e mi trovo bene, avevo provato anche le 1,4 che salvagurdano l'estetica ma sono meno scorrevoli.....scusa l'off topic ma se vuoi vendo le 1,15 con le camere d'aria, sono marca japan.
Le ritchey le ha un amico, pesano poco dicono ma provando la biga del mio amico non ho sentito grosse differenze.......bisogna pedalare in egual modo
 

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
Ciao, ho provato diversi tipi di slick, dalle ritchey 1.4, alle hutchinson 1.2, ora sono alle ritchey 1.0.

Come scorrevolezza, le 1.0 non temono paragoni, ma sono molto secche sulle sconnessioni stradali e scordati anche il minimo sterrato. Con le 1.4 sono andato dappertutto, riesci a fare anche leggero sterrato senza problemi. Io addirittura sono venuto giù dalla pista di Lanzo d'intelvi (d'estate), senza grossi problemi.
 

miomico

Biker popularis
18/7/05
69
0
0
modena
Visita sito
Ciao, ho provato diversi tipi di slick, dalle ritchey 1.4, alle hutchinson 1.2, ora sono alle ritchey 1.0.

Come scorrevolezza, le 1.0 non temono paragoni, ma sono molto secche sulle sconnessioni stradali e scordati anche il minimo sterrato. Con le 1.4 sono andato dappertutto, riesci a fare anche leggero sterrato senza problemi. Io addirittura sono venuto giù dalla pista di Lanzo d'intelvi (d'estate), senza grossi problemi.

allora dici che cambia molto da 1.0 a 1.4.
non credo che su una salita di 10km con le 1.0 arrivo prima che con le 1.4 o dici di si.
certo che se arrivo su 1 minuto prima non mi interessa.
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Anch'io ti consiglio le Ritchey da 1,4 , logico che quelle da 1" sono più scorrevoli ma non danno un gran guadagno di prestazione , inoltre le 1,4" ti permettono di mettere le ruote fuori dall'asfalto con un minimo di tranquillità
 

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
Le 1.0 vanno molto meglio su asfalto in pianura/discesa, la resistenza al rotolamento è nettamente inferiore rispetto alle 1.4. In salita, viste le basse velocità, non c'è questa gran differenza.
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
ma quelle da 1,0 si possono montare su tutti i cerchi ?
io ho dei Mavic Crossride .

inoltre, va cambiata la camera d'aria e adottata una specifica per 1,0 ?
 

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
Io ho cerchi XTR 2007 e li ho montati senza problemi, anche se sulle istruzioni dicono di montare gomme da 1.5 in su.

Tra parentesi, 250 g di gomme, 120g la camera (per stare tranquillo, ma ci sono anche da 95 g), ruote XTR 2007, cassetta Dura-Ace 11-27, ne è venuto fuori un set leggerissimo, in salita su asfalto fa paura!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Io sono andato sull'economico; al Decathlon ho preso le loro gomme da 1,5 e mi trovo assai bene.
Certo più sottili sono e meno attrito fanno...
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
Io ho cerchi XTR 2007 e li ho montati senza problemi, anche se sulle istruzioni dicono di montare gomme da 1.5 in su.

Tra parentesi, 250 g di gomme, 120g la camera (per stare tranquillo, ma ci sono anche da 95 g), ruote XTR 2007, cassetta Dura-Ace 11-27, ne è venuto fuori un set leggerissimo, in salita su asfalto fa paura!
ma scusa hai trasformato in stradali delle ruote xtr?
 

miomico

Biker popularis
18/7/05
69
0
0
modena
Visita sito
finalmente ho montato le slik sulla taurine e ho preso delle continental sport contact da 26x1.3.
unico problema è che non sono il kevlar allora sono molto dure da montare.
non oso pensare a smontarle.
chi le ha provate parere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo