misura scott scale 30

Paulbike

Biker serius
7/1/08
151
10
0
Sardegna
Visita sito
la scelta della misura l ho basata solo sulla mia altezza 1,66.
ho preso una M.
pensando di poter giostrare variando la distanza sella manubrio.
scelta esatta?

Ti dovrebbe andar bene, forse dovrai sostituire l'attacco manubrio con uno più corto.
Io sono alto 1,69 e mi avevano consigliato la S. Troppo piccola.
Adesso la sto cambiando con una M.
Tieni presente che il telaio S è un 15,3 pollici, mentre la M è un 17,3.
 

Paulbike

Biker serius
7/1/08
151
10
0
Sardegna
Visita sito
In effetti è una questione troppo soggettiva.
Bisognerebbe avere la possibilità di poter provare le due misure facendoci un bel giretto....cosa abbastanza difficile!!
Io prima avevo una biga da 17 e mi andava benissimo, poi ho ascoltato vari consigli da presunti esperti mentre invece avrei solo dovuto misurare i telai!!
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
In effetti è una questione troppo soggettiva.
Bisognerebbe avere la possibilità di poter provare le due misure facendoci un bel giretto....cosa abbastanza difficile!!
Io prima avevo una biga da 17 e mi andava benissimo, poi ho ascoltato vari consigli da presunti esperti mentre invece avrei solo dovuto misurare i telai!!
L'ideale sarebbe una visita da un biomeccanico che, oltre a darti la taglia giusta, ti mette in sella al millimetro secondo le tue misure......
però 120 euro.....
 
a dire il vero la scale s esce con pipa da 100mm mentre la m da 110mm, io sono alto 1,70cm ed ho una m però ho messo la pipa da 100mm e mi trovo benone anche se sarei curioso di provare un reggisella senza arretramento, forse molti ti diranno che la s è la taglia giusta per te, ma come ti è stato detto è un discorso molto soggettivo , dovresti fare le prove.
Però una cosa che ho notato che in gare tipo mondiali mtb etc e che mi incuriosisce ,è che hanno uno svettamento pauroso del reggisella sembra che usino tg più piccole, quello che ho pensato io da perfetto ignorante (premetto)è che in gare serva di più la maneggievolezza a scapito della comodità... mah non sò quanto ripaghi questo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo