Misura Santa Cruz Heckler: ?

mirko

Biker novus
28/5/04
1
0
0
Visita sito
Sono alto 1.88 e sono orientato all'acquisto di una santa cruz heckler.
Quale andrebbe bene, la L o la XL?Ho visto che la L ha un tubo orizzontale di 59 cm, mentre la XL di oltre 63 cm, che a pelle mi sembra un po' tanto ...
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
mirko ha scritto:
Sono alto 1.88 e sono orientato all'acquisto di una santa cruz heckler.
Quale andrebbe bene, la L o la XL?Ho visto che la L ha un tubo orizzontale di 59 cm, mentre la XL di oltre 63 cm, che a pelle mi sembra un po' tanto ...
Per la L confermo i 590mm di orizzontale virtuale, però mi sembra strano un salto di 40mm tra L e XL
Considera che la taglia più piccola dovresti montarla con un attacco da 100 (oltre sarebbe ridicola), mentre con la taglia più grande potresti scendere fino a un 50mm (che è meglio!)
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
Comaz15 ha scritto:
Per la L confermo i 590mm di orizzontale virtuale, però mi sembra strano un salto di 40mm tra L e XL
Considera che la taglia più piccola dovresti montarla con un attacco da 100 (oltre sarebbe ridicola), mentre con la taglia più grande potresti scendere fino a un 50mm (che è meglio!)

il tuo ragionamento fa acqua ... come da te descritto sembrerebbe che se vuoi montare un attacco corto devi acquistare una taglia grande, mentre se lo vuoi lungo, viceversa.

Sul sito santacruz indicano le taglie standard e le lunghezze dell'attacco ipotizzandole su una posizione ergonomicamente corretta di una persona alta "tot" cm

La lunghezza dell'attacco, alle volte é dettata dallo stile di guida e non dalla "posizione corretta standard" (vedi l'affrontare ripidoni, FR,DH, ecc)

ciao
Ruggero"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo