misura ruote per polar

frabia84

Biker novus
14/7/10
12
0
0
bo-fe-mo
Visita sito
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio riguardo il ciclocomputer.
Ho un polar cs100, spettacolare per quanto mi sia servito fino ad ora...!
Ieri sono uscito con un amico in bici, lui su bdc, io sulla mia ibrida...entrambi con ciclocomputer, ma di marche diverse.
La cosa strana è che mentre a me segnava, per esempio, 23 km/h, a parità esatta di velocità il suo segnava 26...
io ho settato le misure delle ruote secondo il manuale polar, stessa cosa lui con quello che possiede (è un sigma a filo).
Ora, considerato che entrambi abbiamo ricontrollato i dati delle ruote e i relativi settaggi sul ciclocomputer, come è possibile avere uno scarto tra i due di 3-4 km/h?? e relativamente lo scarto si è osservato anche sulla distanza percorsa...per esempio il mio segnava che avevamo percorso 25 km, il suo quasi 30...
l'amico, moooolto più esperto di me, dice che per la misura delle mie ruote il valore impostato sul ciclocomputer è abbastanza assurdo...

700x35c ....................... valore da inserire: 1958
è possibile?? consigli in merito?????
grazie!
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
goccia di olio su di un tassello della ruota anteriore,
monti in sella e procedi diritto pe qualche metro.

misuri poi la distanza fra i due segni lasciati dal tassello oliato
e quello è lo sviluppo della tua ruota a quella pressione, con il tuo peso sopra e con quel copertone. Più preciso di così ........
 
  • Mi piace
Reactions: frabia84

frabia84

Biker novus
14/7/10
12
0
0
bo-fe-mo
Visita sito
verissimo...avevo letto che si poteva fare senza salire sulla bici e poi sottraendo 4 mm dal valore finale per avere "a occhio" una sottrazione data dal peso.
Effettivamente salendoci direttamente si fa prima...:il-saggi:
ti ringrazio molto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo