misura rampe

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rider kami

Biker superis
7/11/06
329
0
0
tricase (LE)
Visita sito
ciao sono nuovo in questo forum vorrei sapere se qualcuno sà le misure per una rampa da dirt jump io ne vorrei fane fare una dal falegname ma nn sò le misure cmq l'altezza vorrei farla di 1,50 m oppure 1,60m mi sapete dire le altre misure oppure se sapete qualke link ke parla di misure si rampe postatelo ciao grazie in anticipo x le vostre risposte:-? :sculacci:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
oppure ti fai 1 paio di 100 km e vieni qui a provare le nostre rampe.. o-o

ps. fantastici i messaggi pubblicitari.. ora aspettiamoci i link ai siti di suonerie e calendari delle donnine e siamo a posto.. :))):
 

albimhr

Biker popularis
16/8/05
75
0
0
Alessandria
Visita sito
io e un mio amico ne abbiamo fatta una di legno,prima era alta 1,50 m..dopo averla provata bene,e dopo aver seguito i consigli di champignon l'abbiamo modificata,cioè..l'abbiamo girata nel senso opposto e abbassata di 20 cm.ora ci sta nel baule della macchina(prima dovevo metterla sopra) e dovrebbe essere molto più lineare..ecco una foto di com era e com è adesso.venerdi la proviamo così com è...

http://img106.imageshack.us/img106/2950/23102006do1.jpg

ora è così,piccolo problem le scritte sono al contrario..ma vabbe...

http://img106.imageshack.us/img106/859/06112006lr2.jpg


spesa 40 euro tra ferro chiodi ecc..legno gratis xkè abbiamo usato dei bancali..ci sono voluti 3-4 giorni x farla...
 

Rider kami

Biker superis
7/11/06
329
0
0
tricase (LE)
Visita sito
riferito a panixia io mi sparerei 100km ma cn cosa vengo?? nn posso farmi accompagnare è imposibile cmq le misure le ho trovate spero ke il mio progetto lo finisco in poco tempo cioè nella mia campagna sto costruendo oltre a dei salti anke una vasca piena di spugna per provare dei trick nn ci sto più nella pelle
 

MRK

Biker urlandum
La rampa è composta: da un raggio R, dall'altezza H e dalla lunghezza.

Il raggio è uguale a due volte l'altezza della rampa, così facendo la lunghezza salta fuori di conseguenza.

Se tu vuoi una rampa alta 1,5m devi avere la transizione composta da un raggio di 3m.

Noi a bisuschio ne abbiamo una di 2m di altezza ed è favolosa é graduale e getta che é una meraviglia:bum-bum-:

E ora dateci dentro con ste rampe
 

Allegati

  • MisureRampa.GIF
    MisureRampa.GIF
    1,9 KB · Visite: 23
La rampa è composta: da un raggio R, dall'altezza H e dalla lunghezza.

Il raggio è uguale a due volte l'altezza della rampa, così facendo la lunghezza salta fuori di conseguenza.

Se tu vuoi una rampa alta 1,5m devi avere la transizione composta da un raggio di 3m.

Noi a bisuschio ne abbiamo una di 2m di altezza ed è favolosa é graduale e getta che é una meraviglia:bum-bum-:

E ora dateci dentro con ste rampe


una rampa tagliata come dici tu è molto slavata, butta molto lungo e non da molta aria,
raggio ed altezza di una rampa sono questione difficile, le "quote" più gettonate sono 1,80 di altezza con un raggio di 2,80 mi sembra che abbia un angolo di uscita di 58, qualche° cosa o 60 e qualcosa... comunque un angolo che funziona...

cmq se stai costruendo i landing in terra ti consiglio di costruire anche i kik... più facili da modellare e più piacevoli da rideare... in più se fai delle linee ritmiche non puoi spostare le rampe perchè la velocità bene o male è quella..

keep digging
 

Rider kami

Biker superis
7/11/06
329
0
0
tricase (LE)
Visita sito
il problema è ke se faccio la rampa in terra mi viene a costare molto la terra inveve in legno nn mi costa niente perkè di legno c'è ne ho tanto poi in tera farò solo l'atterragio spenderò quei 100 euro di terra ma ne varra la pena perkè dopo ci si divertirà alla grande
 

mazzancollatropicale

Biker superis
5/6/06
373
0
0
Montesilvano
Visita sito
ciao... riguardo al disegno della rampa,scusate ma non riesco proprio a capire una cosa: conoscendo l'altezza (prendiamo 1,80) e il raggio della curvatura (2,80), come faccio a calcolarmi la lunghezza della base?????

oppure, detto in altre parole, dove lo centro stò compassone da 2,80 metri???
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
ciao... riguardo al disegno della rampa,scusate ma non riesco proprio a capire una cosa: conoscendo l'altezza (prendiamo 1,80) e il raggio della curvatura (2,80), come faccio a calcolarmi la lunghezza della base?????

oppure, detto in altre parole, dove lo centro stò compassone da 2,80 metri???

No, ma stai scherzando??????? :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

Forse la base sarà almeno 1.80, fai 2 metri minimo, senno come fai a raccordarla a terra :°°(:

Cmq lascia perdere il compassone ( :))): ) prova con un pezzo di corda o il metro della misura 2.80, appoggi il fianco della rampa a terra, trovi il centro (verticale all'inizio transizione, distanza 2.80) poi tracci la riga usando la corda o il metro come compasso
poi tagli il fianco
comunque se hai un foglio grosso è più facile!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo