Misura prima MTB

DaveGT

Biker novus
25/8/13
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutto il forum, avrei un quesito da porvi.
Mi è stata prestata per un po' di tempo una TREK elite 9.7 carbon ed ora avrei la possibilita' di prenderla per un prezzo molto basso.
La taglia pero' mi sembra molto grande: è una 19" actual / 19,5" virtual, io sono 1,78 m ed ho il cavallo da 85 cm.
Il "si vende" me l'ha regolata dicendomi che va bene ma dopo dei lunghi giri (piu' di 35 KM) spingendo sento dolore in basso alla schiena(lombari).
Ho provato ad abbassare il manubrio ma cambia poco.
E' la mia prima MTB e quindi non ho molta esperienza.
Ho bisogno di un consiglio....Che sia troppo grande per me?
Grazie
daveGT
 

iatachris

Biker serius
21/4/13
244
0
0
Lecco
Visita sito
La misura della bici non dipende solo da altezza e cavallo ma anche da altri fattori.
In linea di massima comunque direi che la 19,5 per te potrebbe essere un po' grandina.
Ha un OV di 62,6 (penso un po' troppo).
Per te dovrebbe essere più adatta la 18,5 ma il feeling sulla bici devi averlo tu.
 

DaveGT

Biker novus
25/8/13
6
0
0
Visita sito
Grazie della risposta, effettivamente me la sento un po' grande....
Pensi che i dolori in zona lombare siano dovuti al telaio troppo "lungo"?
grazie
dave
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Prova ad accorciare lo stem e/o a far avanzare la sella (sì, può essere un po' lungo il telaio).
 

DaveGT

Biker novus
25/8/13
6
0
0
Visita sito
Grazi delle risposte.
La bici l'ho provata per 1 mese (dopo la prima settimana sono andato da un "si vende" a regolare la sella) ora mi è stato proposto di acquistarla ad un buonissimo prezzo.
Non so se ne vale la pena visto le dimensioni, se effettivamente troppo grande, preferisco prenderne una della misura giusta.
Con i vari software on-line inserendo le mie misure il risultato è sempre 18.5".
Non so se puo' influire il fatto del virtual 19.5"/actual 19" che c'è nel telaio.
Aggiungo che il dolore lombare a fine giro è abbastanza fastidioso....
grazie
dave
 

rantataplan

Biker serius
7/2/12
299
2
0
Torino
Visita sito
Ciao, non sono un esperto, quindi prendi ciò che scrivo con le molle, ma a mio parere se a fine giro hai dei dolori probabilmente la bici non è adatta alla tua taglia. Capisco che l'occasione ed il prezzo facciano gola e ci sia la paura di perdere l'affare, ma è meglio pensare alla propria salute. Vedrai che in futuro ti capiteranno altre occasioni interessanti.
Ciao.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Grazi delle risposte.
La bici l'ho provata per 1 mese (dopo la prima settimana sono andato da un "si vende" a regolare la sella) ora mi è stato proposto di acquistarla ad un buonissimo prezzo.
Non so se ne vale la pena visto le dimensioni, se effettivamente troppo grande, preferisco prenderne una della misura giusta.
Con i vari software on-line inserendo le mie misure il risultato è sempre 18.5".
Non so se puo' influire il fatto del virtual 19.5"/actual 19" che c'è nel telaio.
Aggiungo che il dolore lombare a fine giro è abbastanza fastidioso....
grazie
dave

Il mio consiglio è di NON comprarla: le taglie sono fatte per un motivo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo