misura mtb

stevieray

Biker novus
5/6/14
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovissimo del forum.ho urgentemente bisogno di aiuto spero mi possiate aiutare....
mi sono innamorato dei una mtb full torpado t530 il rivenditore ha solo la taglia 51 io sono alto 1,73 con cavallo 81 che dite?può andar bene comunque o è troppo grande per me? So già che l ideale sarebbe una 47. Ma questa taglia non riesce proprio a reperirla. Che faccio?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti sono nuovissimo del forum.ho urgentemente bisogno di aiuto spero mi possiate aiutare....
mi sono innamorato dei una mtb full torpado t530 il rivenditore ha solo la taglia 51 io sono alto 1,73 con cavallo 81 che dite?può andar bene comunque o è troppo grande per me? So già che l ideale sarebbe una 47. Ma questa taglia non riesce proprio a reperirla. Che faccio?

La 51 è una 20", che ha un OV pari a 611 mm, come si vede da qui (tabella geometrie a metà pagina circa):

http://www.aruotaliberashop.it/prod...tizzata+torpado+t530+_rebel_+deore+27+v~.html

Secondo me ti è decisamente grande.

P.S. io ho una 19" ed una 20". Sono alto 179,5 con cavallo 85,5
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti sono nuovissimo del forum.ho urgentemente bisogno di aiuto spero mi possiate aiutare....
mi sono innamorato dei una mtb full torpado t530 il rivenditore ha solo la taglia 51 io sono alto 1,73 con cavallo 81 che dite?può andar bene comunque o è troppo grande per me? So già che l ideale sarebbe una 47. Ma questa taglia non riesce proprio a reperirla. Che faccio?

tra l'altro (discorso già letto varie volte sul forum) il budget minimo per una full di livello accettabile è senz'altro superiore al costo di questa mtb.

I pareri sulla Torpado T530 non sono certo "brillanti". Leggi qui:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=268678
 

stevieray

Biker novus
5/6/14
2
0
0
Visita sito
Grazie per le risposte....lo so questa bici non è il massimo però amo le full. Io sono un principiante e se ti dico che bici uso da 2 anni ti spaventerai di sicuro.il budget purtroppo è questo e non penso di spendere di più.il problema principale per me è solo la taglia.sono tentato a prendere la taglia 51.... però ho paura di fare una cazzata.non vorrei pentirmi nel tempo.volevo sapere da voi professionisti se questa taglia fosse fattibile per me,per le mie misure,magari apportando qualche piccola modifica tipo la pipa o la sella.
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Direi che dopo le risposte che ti hanno dato non puoi avere ancora dubbi.
Per mia esperienza ti assicuro che avere una bici più grande della tua taglia è tutto fuorchè bello e divertente! :)

Inoltre per quella bici non vale la pena spenderci soldi, piuttosto pigliati un usato. Con 1000euro porti a casa bici che quattro anni fà ne costavano 2000 e oltre....nel mercatino ne trovi parecchie...
 

crashboy

Biker novus
14/7/14
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti sono un novellino e ho subito un rompicapo sulla tg della nuova bike...
Dopo anni di gare con una front sto' per passare al FR/DH, vorrei partire con la STATUS I della specialized, trovo un giusto compromesso qualita' prezzo per iniziare.
Ecco adesso il mio dilemma....M o L.
Sono alto 1.80 e di cavallo 83.
Datemi due dritte va' grazie raga.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo