Misura giusta 29"

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Salve,
che misura mi consigliereste per l'acquisto di una 29er?
Sono alto 184 cm e ho un cavallo di 83 cm.
Stò valutando Trek e Canyon ma il calcolatore del sito Canyon mi dà la M (18.5") che onestamente mi sembra una taglia un pò piccola per me!


?
le canyon 29 le vedo solo in taglia 19 - L e sono perfette per te, dove leggi M - 18.5" ? - se ti dice M è una 17.5" - e per la tua altezza ti sarebbe piccola, mentre se consideriamo solo il cavallo ti andrebbe anche bene ed è quello che considera il calcolatore Canyon, io però ti direi la L - 19" - anche se con una 19 avrai un fuorisella non accentuato.
 

cobe8

Biker novus
30/9/13
20
0
0
Gioia del Colle
Visita sito
?
le canyon 29 le vedo solo in taglia 19 - L e sono perfette per te, dove leggi M - 18.5" ? - se ti dice M è una 17.5" - e per la tua altezza ti sarebbe piccola, mentre se consideriamo solo il cavallo ti andrebbe anche bene ed è quello che considera il calcolatore Canyon, io però ti direi la L - 19" - anche se con una 19 avrai un fuorisella non accentuato.

Infatti, come pensavo!
Per quanto riguarda Trek invece dove dovrei andare a parare, sulla 18,5" o sulla 19,5"?
Qua mi sà che è già più complicata la questione!!!
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Vai di L.
Io sono 3 cm più basso e 3 cm in più di cavallo, ho una Flash L.
Considera che essendo brevilineo necessiti di un OV maggiore per via del busto più lungo, la M è corta.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ok, assodato che Canyon offre bizzarre interpretazioni sulle misure tendenti al piccolo, mi resta sempre il dubbio sulla misura della Trek, 18,5" o 19,5"?



Fregatene delle misure in pollici, verifica i cm di OV e poi fai la scelta.

Ogni casa ha la sua geometria, Scott è più lunga di Cannondale e Specy, come piantone Cannondale è più lunga nonostante tutte abbia 17.5 e 19''.

Cerca di provarne una, di qualsiasi marca, e poi fai una comparazione con le geometrie di una casa rispetto ad un'altra.

Per dirti, BMC è abbastanza abbondante...quella che loro schedano come M è l'equivalente di un 19'' di molte case.
 

cobe8

Biker novus
30/9/13
20
0
0
Gioia del Colle
Visita sito
Fregatene delle misure in pollici, verifica i cm di OV e poi fai la scelta.

Ogni casa ha la sua geometria, Scott è più lunga di Cannondale e Specy, come piantone Cannondale è più lunga nonostante tutte abbia 17.5 e 19''.

Cerca di provarne una, di qualsiasi marca, e poi fai una comparazione con le geometrie di una casa rispetto ad un'altra.

Per dirti, BMC è abbastanza abbondante...quella che loro schedano come M è l'equivalente di un 19'' di molte case.

Ok, concetto afferrato ;)
Thank's
 

saldm

Biker novus
19/1/13
24
0
0
Visita sito
ciao io sono alto 184 e cavallo 84 ho una scott trai 29 pollici di taglia L. L'unico problema è l'attacco manubrio, si irrigidiscono troppo i trapezi, ora ho messo tutti gli spessori sotto ed ho preso un regolabile da 110 per cercare di alzare ed allungare un po'.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Io sono alto 182 ,cavallo 82 ed ho una Trek Superfly in taglia 19 " .....

Trek non produce mezze misure ( 19,5 " ), che io sappia ....

Comunque anche Io ti consiglio L-19 !!

Per quanto riguarda TREK sulle front ha le seguenti misure:
SUPERFLY SL 17,5" - 19"
SUPERFLY 9.8, 9.7, 9.6 e Alluminio taglie 17,5" - 18,5" - 19,5"

Sulla carta sono molto lunghe sia di OV, sia di Reach, poi all'atto pratico montano una pipa da 80mm.

Le 17,5 non pensarci nemmeno perchè non ci stai sopra con la sella. Probabilmente puoi andare sulle 19 / 19,5.
Io ho un cavallo di 84 e sono alto 180 è ho avuto modo di provare a un test bike la SL 17,5 (con però troppo fuorisella) e la versione in alluminio da 19,5 che non sentivo troppo grande (nonostante le tabelle). Purtroppo non ho potuto provare la 18,5 che non era disponibile. I tecnici sul posto quando ho provato la SL mi avevano detto che per la mia altezza ci vuole la 19.
 

sf100

Biker serius
26/11/10
197
0
0
Pieve a Nievole
Visita sito
Per quanto riguarda TREK sulle front ha le seguenti misure:
SUPERFLY SL 17,5" - 19"
SUPERFLY 9.8, 9.7, 9.6 e Alluminio taglie 17,5" - 18,5" - 19,5"

Sulla carta sono molto lunghe sia di OV, sia di Reach, poi all'atto pratico montano una pipa da 80mm.

Le 17,5 non pensarci nemmeno perchè non ci stai sopra con la sella. Probabilmente puoi andare sulle 19 / 19,5.
Io ho un cavallo di 84 e sono alto 180 è ho avuto modo di provare a un test bike la SL 17,5 (con però troppo fuorisella) e la versione in alluminio da 19,5 che non sentivo troppo grande (nonostante le tabelle). Purtroppo non ho potuto provare la 18,5 che non era disponibile. I tecnici sul posto quando ho provato la SL mi avevano detto che per la mia altezza ci vuole la 19.
In effetti la mia è la Superfly Elite ( 19" ) 2013 ....con attacco manubrio di 90 mm
 

Allegati

  • trek vergaiolo 009.jpg
    trek vergaiolo 009.jpg
    60,5 KB · Visite: 10
  • under 10 montecatini 005.jpg
    under 10 montecatini 005.jpg
    63,1 KB · Visite: 12

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo