misura errata?

cari amici

sono un neofita del sito e vi ringrazio per esistere.
Ho acquistato una FRW west lake per riprendere la passione della mtb, iniziata con una bici "green line" con cui anni fa davo filo da torcere a marche blasonate.
quindi, voglio dire un bel salto di qualità, no?
Il problema è che questa bici la sento e la vedo piccola per la mia figura.
Ho insistito col rivenditore, il quale conferma al 100 % che la taglia è la mia.....
mah!
chi mi guarda vede che sembra piccola, oltretutto ho provato mtb di amici miei più grandi e mi trovo molto meglio.
Trovo che il manubrio è troppo vicino alla verticale delle spalle...
come faccio a sapere se la misura è corretta prima di andare a "noglobalizzare" il rivenditore per i soldi in caso "mal spesi" ?
grazie 1000

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert

Anzitutto, già facendoci sapere la tua altezza e l'altezza cavallo, e poi la misura della bike (orizzontale virtuale, almeno) e la lunghezza dell'attacco manubrio, potremmo farci tutti un'idea!

Poi, se non ricordo male, esiste sul web un sito dove, previa registrazione, si accede ad un semplice test in cui immettendo passo dopo passo le misure antropometriche richieste, si arriva ad avere le misure della mtb ideale.

Trovato il sito! Ecco il link: http://www.wrenchscience.com/

Reactions: tostarello

marts

Biker novus
12/3/08
3
0
0
CAMPODORO
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo su questo forum e devo dire che lo trovo ottimo in ogni particolare,quest'anno hò deciso di fare mtb in maniera un pò più seria degli anni precedenti e quindi stavo pensando di cambiare bici visto che mi ritrovo un picoolo rottame anche scomodo .
io sono alto 1.65 e peso 65 66 kg ,che misura di telaio potrebbe andare bene secondo voi?