Misura copertoni

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paleo

Biker novus
20/7/16
18
0
0
Visita sito
Salve, in vista dell'inverno avevo pensato di passare ai Michelin wild grip per la mia rr560 per meglio affrontare pietre bagnate, fango e foglie bagnate. Meglio 2.25 sia posteriore che anteriore o 2.25 anteriore e 2.10 posteriore?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Salve, in vista dell'inverno avevo pensato di passare ai Michelin wild grip per la mia rr560 per meglio affrontare pietre bagnate, fango e foglie bagnate. Meglio 2.25 sia posteriore che anteriore o 2.25 anteriore e 2.10 posteriore?

io farei il 2.25 ant e 2,1 post .

o anche come scritto quà sopra entrambe 2,1 , il 2,25 con quei tasselli dietro non lo metterei mai su una front da xc
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Salve, in vista dell'inverno avevo pensato di passare ai Michelin wild grip per la mia rr560 per meglio affrontare pietre bagnate, fango e foglie bagnate. Meglio 2.25 sia posteriore che anteriore o 2.25 anteriore e 2.10 posteriore?

per la mia esperienza le michelin sono pessime,se vuoi una gran gomma per l inverno vai di nobby nic,eccezionali
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Con le Michelin io invece mi sono trovato benissimo: fatte tre Marathon (di cui due nel fango più assoluto e totale) e mai avuto perdite di aderenza. Ovviamente alla giusta pressione, compatibile col proprio peso.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il gradimento gomme e' una faccenda dannatamente personale ma dire che le Michelin sono pessime in generale e' un assurdita'. A me non piacciono le Schwalbe che ritengo mediamente sopravvalutate (soprattutto come rapporto Q/P) ma da qui a dire, "fanno tutte schifo" ce ne passa.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
per forza michelin? (che non ho mai provato quindi non posso esprimermi)
ma una accoppiata mountain king anteriore e x king posteriore?
magari entrambi 2.2 o il mountain 2.4 e xking 2.2
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
per la mia esperienza le michelin sono pessime,se vuoi una gran gomma per l inverno vai di nobby nic,eccezionali

...de gustibus !
io schwalbe se me le regalano le prendo e le regalo a mia volta !

ne ho provate 2 in versione snake skin , ho tagliato entrambi i copertoni e bucato una volta su percorsi che faccio sempre e dove con Michelin , mavic e maxxis non ho mai manco forato !
 

Classifica mensile dislivello positivo