Misura bicicletta

Crys83

Biker novus
23/6/22
5
0
0
40
Roma
Visita sito
Bike
MTB (full)
Ciao a tutti, partiamo con il dire che non sono assolutamente esperto...
Ho trovato (da un mio vicino di casa) un Ruut Rondo AL1 (credo 2020) il prezzo sarebbe di 350 euro...la bici è praticamente nuova...
Il problema è la misura, indicativamente per me (altezza 1.7) sarebbe piu indicata un S e quella è un M (dal sito, grosso modo, viene indicata con un range di altezza (1.72 - 1.78 la taglia M) la S 1.60 - 1.70...non devo fare il professionista, ma c'è modo di "sanare" questo piccolo gap di misura?
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.955
1.555
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Aggiustamenti tipo stem più corto, ma molto dipende dalle tue misure e, di conseguenza, da come pedali. Esempio: busto lungo e gambe corte: avrai un'altezza di sella x che ti deve permettere di tenere il manubrio almeno alla stessa altezza, se non meno, quindi servirebbe stem con inclinazione negativa superiore al classico -6°. Sai almeno la lunghezza del tuo cavallo?
Magari posta le quote della bici che vuoi acquistare.
 

Crys83

Biker novus
23/6/22
5
0
0
40
Roma
Visita sito
Bike
MTB (full)
Aggiustamenti tipo stem più corto, ma molto dipende dalle tue misure e, di conseguenza, da come pedali. Esempio: busto lungo e gambe corte: avrai un'altezza di sella x che ti deve permettere di tenere il manubrio almeno alla stessa altezza, se non meno, quindi servirebbe stem con inclinazione negativa superiore al classico -6°. Sai almeno la lunghezza del tuo cavallo?
Magari posta le quote della bici che vuoi acquistare.
Come cavallo sono a 80 cm, la lunghezza braccia nn lho fatta...Le
misure, da come le avevo indicato sono leggermente diverse M (172 - 180)
 

Allegati

  • ruut.JPG
    ruut.JPG
    56,5 KB · Visite: 6

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.955
1.555
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Hai il cavallo lungo. Secondo me ti ritroveresti con una bici lunga. Dovresti provarla. Chiedi al vicino. Metti altezza sella cm 70 circa, sella centrata sul reggisella e vedi come ti trovi, giusto per farti un'idea. Verifica anche la lunghezza dello stem. Io ho la Bogan e di serie usciva con uno stem da mm 60.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo