Misura Banshee Morphine

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Ti consiglio la M, io sono alto poco più di 1,80 e con la M de Morphine mi trovavo benissimo (ora l'ho venduto)... Devo dire che di taglie Banshee me ne intendo, ora uso uno Scratch 14'' per street e un 17,5'' della Scream per freeride.
Della Scream sono un po' pentito di non aver preso una taglia in meno, tanto chi ci pedala?o-o
 

peppola

Biker tremendus
6/3/06
1.251
0
0
spello
Visita sito
io sono alto 1,87 e con il morphine taglia m ci pedalo. quando torno a casa mi si spezza la schiena.
PS: se cominciassero ad importare la L fatemi un fischio
 

lory

Biker serius
24/4/05
271
0
0
44
roma
Visita sito
scusate se mi intrometto... ma per un tizio di 1,72 circa che misura si prende? aaaaaaaaaa ci farà freeride(gia davvero)ma ci pedalerà anche per portarla su!
taglia S. è lunga abbastanza per farci tutto. La M è per persone alte sopra i 180cm, se poi invece l'uso è a 360°, con un po' di street, dirt e freeride, montato con una monopiastra ad escursione regolabile, sempre la S!! tra le 2 taglie di norma noi consigliamo la S per una bici tuttofare, e la M per freeride.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
sono indeciso sul telaio da comprare...

ci sono in lizza tre telai... molotov 2, scirocco e morphine...

sono alto 195 cm... per pedalare mi serve almeno tubo sella da 18... che dite, la morphine taglia L è troppo lunga-pesa-inguidabile???

le misure tubo orizzontale della scirocco sono praticamente uguali, 605 contro 610... troppo lunga???
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Ha ragione Dangeze, la L in Italia non la importano (e meno male, ho visto una foto di una taglia L ed è veramente brutta, è molto tozza).
Io sono alto 188cm ed ho provato la M, beh per pedalare non è il massimo, quella che ho provato io era montata da FR, quindi con attacco manubrio molto corto, e le ginocchia toccavano quasi il manubrio.
Se il tuo intento è anche pedalare, mi orienterei più su una scirocco, è un bel telaio tutto fare.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
parto svantaggiato perchè sono un pò altino...
che sia morphine scirocco o molotov, al di là del peso e del montaggio (orientato al FR) mi serve una bici, sia pedalabile... il tubo sella da 16" per me non è proponibile per pedalare... minimo mi serve una 18" con reggisella da 40cm...

quindi addio morphine? :-(((
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
quindi addio morphine? :-((
Se vuoi anche pedalare io direi di si.
Comunque lo scirocco secondo me è una valida alternativa.
Nella misura L hai un'orizzontale di 605mm e 483 di verticale.

img013zb7.jpg
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
parto svantaggiato perchè sono un pò altino...
che sia morphine scirocco o molotov, al di là del peso e del montaggio (orientato al FR) mi serve una bici, sia pedalabile... il tubo sella da 16" per me non è proponibile per pedalare... minimo mi serve una 18" con reggisella da 40cm...

quindi addio morphine? :-(((

Per pedalare il morphine è tagliato fuori...purtroppo, perchè nel freeride in discesa per me è il migliore!
nn è il massimo della comodità gia se hai la taglia giusta, in più saresti obligato a prendere una M e secondo me proprio nn ci staresti.
Quoto l'idea dello scirocco, credo che sarebbe il miglior compromesso!
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Mi sembra che anche il molotov 2 sia molto piccolo, valuta bene.
Mi ricordavo bene, il Molotov 2 è taglia unica (14 pollici)

molotovoi6.jpg


Tutte le front della Da Bomb (a parte la Rocket bomb che è da XC) sono molto piccole, massimo trovi una 16 pollici come taglia.

Secondo me se cerchi un telaio front per pedalare e per quache uscita FR dovresti orientarti su telai tipo il banshee scirocco, oppure santacruz chamaleon ......altri ora non mi vengono in mente.
Anche io essendo alto 188cm quando cercavo una front per pedalare e per fare FR mi sono trovato nella tua stessa posizione. Alla fine trovai una rocky mountain Flow taglia 18 che come orizzontale ha 60cm (se clicchi sulal scritta nella mia firma la vedi).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo