Misura Ammortizzatore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Buongiorno a tutti, perdonate l'ignoranza, mi sapreste dire quant'è l'interasse e la corsa dell'ammortizzatore fox da 150 mm?
Grazie

poni la domanda sbagliata. gli ammortizzatore hanno una corsa che non è direttamente collegata all'escursione della bici. un ammo da 55mm di corsa può essere montato su una bici con 120mm o 150mm di escursione. dipende tutto dalla leva del carro.

ci devi dire tu che bici hai e così ti possiamo dire l'interesse e la corsa dell'ammo
 
Ultima modifica:

Fabio_T

Biker novus
6/11/22
2
0
0
23
Torino
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
poni la domanda sbagliata. gli ammortizzatore hanno una corsa che non è direttamente collegata all'escursione della bici. un ammo da 55mm di corsa può essere montato su una bici con 120mm o 150mm di escursione. dipende tutto dalla leva del carro.

ci devi dire tu che bici hai e così ti possiamo dire l'interesse e la corsa dell'ammo
Ah ok, ho una Canyon Spectral al 5
 

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
812
301
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Comunque non è niente di così difficile, misuri da centro a centro dei bulloni di fissaggio e hai l'interasse, poi scarichi l'aria, schiacci la sella e poi rigonfi l'ammortizzatore, misuri di quanto si è spostata l'oring sullo stelo
 

Bat Ozzy

Biker novus
9/2/21
24
6
0
47
Latina
Visita sito
Bike
Yeti SB150 "la Bestiola del bosco"
Ciao a tutti, mi lego a questo post per farvi una domanda.
vorrei fare un upgrade al mono della scott genius 720 del 2015 di mia moglie e prendendo la misura ho rilevato un 200x60mm(?????):nunsacci:
Mi sembra una misura abbastanza strana, di solito gli standard sono 200x57 o 200x57.5.
Attualmente la bici monta l'originale fox nude ma vorrei cambiarlo con qualcosa di migliore che permetta di regolare anche il ritorno (non mi interessa se vado a perdere il Twinlock della scott).
Qualcuno di voi ha avuto modo di fare una modifica del genere? Sapete consigliarmi su che ammortizzatore cercare senza svenarmi economicamente?
Ah dimenticavo, la bici viene utilizzata prettamente per uso all mountain/enduro.

Vi ringrazio molto, ciao. :-?:
 

Bat Ozzy

Biker novus
9/2/21
24
6
0
47
Latina
Visita sito
Bike
Yeti SB150 "la Bestiola del bosco"
Ma il 60 lo hai preso misurando a caso oppure hai sgonfiato completamente l'ammo misurando poi la corsa?
Ciao, misura presa con ammo montato e bici senza carico.
Purtroppo penso sia una misura falsata ma anche cercando in rete non trovo dettagli tecnici di quel tipo di ammortizzatore.
Ciao.
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ciao, misura presa con ammo montato e bici senza carico.
Purtroppo penso sia una misura falsata ma anche cercando in rete non trovo dettagli tecnici di quel tipo di ammortizzatore.
Ciao.
Ammo montato ok ma intendevo il misurare lo stelo.. prima sgonfi, mandi a pacco e posizioni l'or.. poi gonfi e misuri lo stelo dall'or al corteco
 
  • Mi piace
Reactions: Bat Ozzy

Classifica mensile dislivello positivo